Softball, Staranzano alla pari con i campioni

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Maggio 2014
Reading Time: 3 minutes

Pareggio contro La Loggia

Condividi

Nella quinta e ultima giornata del girone di andata dell'ISL 2014 le Stars Staranzano hanno bloccato sul pareggio la formazione de La Loggia, capoclassifica del girone A, sfiorando addirittura la doppietta grazie a una magnifica prestazione in Gara 1, conclusa però  con la vittoria in rimonta delle ospiti per 8 a 4, dopo essere state in svantaggio per 4 a 0 al terzo inning, e ribaltando poi la situazione in Gara 2, vinta 3-2 dopo aver subito 2 punti dalla fortissima compagine piemontese già nella prima ripresa.

Si è trattato di due gare molto intense e giocate alla pari dalle due formazioni, segnate purtroppo da una prestazione arbitrale non adeguata alla categoria e all'alto livello di gioco espresso, che ha in diversi casi pesantemente condizionato l'andamento delle gare.

Gara 1 ha visto in pedana per le Stars Teresa Cernecca, che ha tenuto a zero le campionesse d'Italia uscenti per i primi tre inning ma ha poi pagato la maggiore esperienza delle avversarie subendo 5 punti tra la quarta e la quinta ripresa, di cui 2 con un fuoricampo della statunitense Fama. Alla giovane lanciatrice delle Stars sono quindi subentrate Luisa Russi e Veronica Comar, che non hanno potuto contrastare l'attacco delle ospiti, che hanno messo a segno ulteriori tre punti per l'8-4 finale. Positiva comunque la prestazione in attacco delle Stars, opposte all'esperta lanciatrice piemontese Elisa Brandino, che hanno messo a segno 8 battute valide tra cui i doppi di Bertossi e Franco e i due singoli di Francesca Concina, contro le 11 realizzate dalle avversarie. Da segnalare l'espulsione per proteste del manager Pizzolini nel corso dei primi inning dell'incontro.

Gara 2 è partita poi subito in salita per le Stars, che schieravano in pedana Mikayla Endcott conto la connazionale Jessica Camello, con la squadra ospite che ha messo a segno 2 punti grazie a 4 battute valide concesse dalla pitcher americana. La reazione delle Stars non si è fatta attendere sia in difesa sostenendo alla grande la lanciatrice  che si è comunque ripresa subito dallo shock iniziale non concedendo più nulla alle mazze avversarie, sia in attacco riducendo lo svantaggio alla quarta ripresa con Teresa Cernecca spinta a casa dalla valida di Veronica Comar e poi mettendo a segno il punto del pareggio e quello del definitivo vantaggio nella sesta ripresa grazie ai doppi consecutivi di Bertossi e Cernecca, che ha poi segnato il punto della vittoria grazie ad un errore della difesa avversaria.

Con questo pareggio, il quarto consecutivo della stagione, le Stars mantengono la terza posizione in classifica appaiate al Caronno in attesa del recupero della sfida iniziale contro il Nuoro e dei recuperi delle altre gare non portate a termine in questo fine settimana a causa del maltempo.

Dopo questa magnifica prestazione, contro la formazione nettamente più forte del girone, la squadra di Pizzolini e Malusà può ora attendere con la massima fiducia il doppio impegno del prossimo fine settimana, che le vedrà contrapposte, nuovamente allo Stadio Gregoret di Ronchi dei Legionari, al Nuoro che occupa attualmente l'ultima posizione in classifica con una sola vittoria e 6 sconfitte.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi