Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Guarda tutte le immagini

Sport
05 maggio 2014

Baseball, derby amaro per l'Europa Sager

di Livio Nonis
Doppia sconfitta in casa dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Leggi la cronaca del match.
CONDIVIDI
5251
Netta vittoria dei New Black Panthers nel derby con l'Europa Sager
Sport
05 maggio 2014 di Livio Nonis Image

L'Europa Sager esce sconfitta, ma a testa alta, nella difficile trasferta a Ronchi dei Legionari. Due a zero il risultato finale, frutto anche della grande sterilità in fase offensiva dei friulani: tre valide nel primo incontro e zero nel secondo, poco per impensierire la forte squadra bisiaca, anche se la difesa ha retto abbastanza bene.

 

1ª gara

NEW BLACK PANTHERS  - EUROPA SAGER 7 a 0.

Risultato un po' troppo severo per l'Europa, basti pensare che all'inizio del 7 inning il punteggio vedeva i padroni di casa in avanti per 1 a 0. Il punto è frutto di una valida di Miceu che nel quarto inning spinge a casa Baccari. La situazione diventa difficile per l'Europa, ma F. Bertoldi e la difesa riescono a sbrogliare la matassa lasciando tre avversari in base. Stessa situazione nel sesto inning a parti invertite, con Ocera che riesce a mettere in campo la prima valida, ma la difesa dei New Black Panthers e Nardi chiudono ogni possibilità di rimonta.

Nel settimo inning c'è un vistoso calo del monte, Bertoldi, che concede due punti, viene sostituito da Ceccotti e i New Balck Panthers dilagano, battendo due valide e venendo anche aiutati da due inopinabili errori: alla fine per i padroni di casa arrivano quattro punti.

 

2ª gara

NEW BLACK PANTHERS  - EUROPA SAGER 3 a 0.

È molto difficile vincere quando in nove innig non si batte neppure una valida: neanche i locali non ne hanno battute molte, solo quattro, ma quanto basta per realizzare punti vittoria.

La gara si è decisa nel quinto inning: De Faccio, (buona la sua prova: 5 strike out) concede due basi su ball, viene sostituito da M. Portelli, Trobec batte una valida sulla terza base e manda a casa due corridori che, velocissimi, completano il giro del diamante. Da questo momento il Ronchi controlla agevolmente la partita, visto che le mazze ospiti sono praticamente spuntate. Al settimo inning qualche incomprensione difensiva permette ai New Black Panthers di allungare nel punteggio per il definitivo 3 a 0.  

Commenti (0)
Comment