Alessandro Malcangi nuovo presidente dell’ERT

imagazine_icona

redazione

30 Aprile 2014
Reading Time: < 1 minute

Succede ad Angelo Cozzarini

Condividi

Alessandro Malcangi è il nuovo Presidente dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. L’Assemblea dei Soci lo ha eletto all’unanimità e per acclamazione come successore di Angelo Cozzarini che ricopriva l’incarico dal 2004. Malcangi ha una lunga e significativa esperienza professionale nel settore culturale e pubblico avendo lavorato prima al Comune di Udine e successivamente al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” e alla Direzione per la cultura dell’amministrazione regionale.

L’Assemblea ha inoltre eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione, passato da 13 a 5 membri a seguito del recente riconoscimento dell’ERT come parte dell’amministrazione pubblica allargata. Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da Giuseppina CozzuttiIlario MarangoneAnnamaria Poggioli e dal Presidente uscente Cozzarini, scelti sulla base delle competenze culturali ed organizzative e di una equa rappresentanza territoriale dei Soci.

La commercialista Giovanna Nadali è stata eletta come membro unico dell’Organo di Controllo; il commercialista Giorgio Romanello in qualità di membro supplente. Nel dicembre scorso il Consiglio di Amministrazione aveva riconfermato Renato Manzoni in qualità di Direttore artistico e organizzativo dell’Ente per il biennio 2014-2015.

Fondato nel 1969, l’ERT è il Circuito teatrale regionale ed è composto da 34 associati: la Regione Friuli Venezia Giulia, le 4 Province della Regione, 21 Comuni, 4 Enti di produzione teatrale, 3 Associazioni e il Consorzio Comunità Collinare del Friuli.

Nella stagione 2013/2014 appena conclusasi ha organizzato rassegne di prosa in 22 teatri della regione nonché un’importante e vasta attività per l’infanzia in collaborazione con gli enti locali e le associazioni culturali del territorio. Il bilancio consuntivo dell’attività 2013/2014 verrà presentato in una conferenza stampa nel mese di giugno.

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi