Wizz Air lancia la nuova rotta tra Trieste e Tirana

imagazine_icona

redazione

7 Dicembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Due voli settimanali collegheranno la capitale dell’Albania con l’aeroporto di Ronchi dei Legionari

Condividi

La compagnia aerea Wizz Air annuncia una nuova stazione e una nuova rotta tra Trieste Airport e la capitale dell’Albania, Tirana, a partire dal 3 luglio 2023.

I biglietti per i nuovi voli sono già disponibili sul sito di Wizz Air e tramite l’app WIZZ.

La nuova rotta sarà operata due volte a settimana, il lunedì e il venerdì. I voli saranno effettuati con il più recente Airbus A321neo che dispone di 239 posti a bordo.

Trieste diventa così la 27a destinazione di Wizz Air in Italia.

“Il lancio della nuova rotta tra Trieste e Tirana – afferma Evelin Jeckel, Acting Network Officer di Wizz Air – offrirà ai nostri clienti una destinazione unica per scoprire una città dalle mille identità e godere del crogiolo di cultura, arte e architettura, nonché una nuova alternativa di viaggio per visitare amici e familiari all’estero. Non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri italiani a bordo della nostra giovane ed efficiente flotta”.

“Lieti dell’annuncio del nuovo collegamento Trieste-Tirana, diamo il benvenuto a Wizz Air, una delle maggiori low cost europee e la prima sui mercati dell’est Europa, che non ha mai operato nel nostro scalo. Stiamo lavorando per un crescente significativo incremento dei collegamenti internazionali e con questo obiettivo il nuovo collegamento con Tirana è l’avvio di una importante partnership di lungo periodo con Wizz Air”, dichiara Marco Consalvo, amministratore delegato dell’aeroporto di Trieste. “Tirana sarà il primo collegamento che Wizz Air aprirà in partenza da Trieste: un collegamento di fondamentale importanza per la nutrita comunità albanese presente in regione (la seconda per numero di residenti), ma anche una nuova opportunità di sviluppo dei flussi di lavoro e turistici tra la nostra regione e l’Albania.”

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi