Al via a Ruda gli eventi natalizi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Dicembre 2022
Reading Time: 3 minutes

Stilato il programma degli appuntamenti per il periodo delle feste. Attesa per San Nicolò

Condividi

L’Amministrazione Comunale di Ruda in collaborazione con la Squadra Comunale di Protezione Civile, il progetto ViviRuda, le associazioni e le attività economiche del territorio stanno organizzando la 7a  edizione di San Nicolò e la Strada di Levata lungo il cammino celeste 2022.

Si inizierà domenica 4 dicembre, a Mortesins alle 9.30 con la Festa di Santa Barbara, in collaborazione con “Clape da Mariutine” alle 10 ci sarà la messa, alle 14.30 ci sarà la Camminata di Santa Barbara, in collaborazione con il gruppo “Planc e Ben”.

Martedì 6 dicembre a San Nicolò alle 10.30 ci sarà la messa con la partecipazione di una delegazione dei Cavalieri di Malta alle 11.30, in Sala Circoscrizionale, avrà luogo l’inaugurazione della mostra CAMPP-U.E.T. Buon Vento “Il gruppo sportivo di S. Nicolò”.

Nel pomeriggio ci si sposterà in piazza Libertà a Ruda con alle14.30 la Camminata di San Nicolò, in collaborazione con il gruppo “Planc e Ben” mentre alle16 ci sarà l’apertura dei chioschi enogastronomici, ci sarà il Mercatino del libro usato e dell’oggettistica, in collaborazione con le associazioni locali e gli allievi delle classi III della Scuola “Cecilia Deganutti” di Perteole.

Il pomeriggio continuerà alle 16.15 con animazione per bambini con giochi, Truccabimbi e… Burattini. Alle 17 ci sarà un momento musicale si esibirà il gruppo “Ruda Rocks”. Ed infine alle 18 ci sarà l’accensione dell’Albero di Natale addobbato con pensieri degli alunni delle scuole di Ruda successivamente ci sarà l’arrivo di San Nicolò accompagnato da elfi e spiriti dei boschi a portare i doni ai bambini presenti.

Mercoledì 7 dicembre, in palestra a Ruda alle 20.30 si potrà assistere allo spettacolo “Il ritmo degli elementi” con i ragazzi del CAMPP di Rivarotta accompagnati da Andrea Fontana.

Giovedì 8 dicembre si potrà partecipare alla Camminata-Degustazione di 10 km “Lungo il Cammino Celeste ed i prodotti tipici locali”. Dalle 8.30 alle 9.00 ritrovo c/o ex caserma Jesi di Perteole; il percorso prevede il passaggio per la Cappella Monumentale di Perteole; per la chiesetta dei SS. Andrea e Anna; per l’ antico percorso del Cammino Celeste; la chiesa di Mortesins; il ponte e la chiesa di San Nicolò; la piazza Libertà a Ruda. Ci sarà la presenza di scorta automezzi. alle 18 presso la Chiesa di Ruda ci sarà il Concerto dell’Immacolata del Coro Polifonico

Claudio Monteverdi di Ruda.

 

Appuntamenti successivi:

SABATO 10 DICEMBRE, AREA RETROSTANTE IL PALAZZO MUNICIPALE 16.00: Christmas with Bieiwatch and Multifariam (in caso di maltempo l’evento si terrà presso il parco festeggiamenti di via Torre)

VENERDÌ 16 DICEMBRE, PIAZZA LIBERTÀ, RUDA Dalle 08.00 alle 13.00 ci sarà il  Mercato. stands di hobbistica natalizia, chioschi enogastronomici e solidali gestiti dalle associazioni locali. Alle ore 20.30 in Chiesa di Ruda, Concerto di Fine Anno del Coro Polifonico di Ruda

SABATO 17 DICEMBRE, CHIESA DI SACILETTO Ore 17.30 – Saggio Allievi Scuola Comunale di Musica di Ruda.

DOMENICA 18 DICEMBRE, FRONTE CHIESA DI PERTEOLE Ore 9.45 – Inaugurazione del Presepe Animato di Perteole e 3° Mostra di Presepi artigianali. VENERDÌ 23 DICEMBRE, PALESTRA COMUNALE DI PERTEOLE Ore 18.30 – Festa di Natale ASD Roll Club “Il Castello” Saciletto.

LUNEDÌ 26 DICEMBRE, CHIESA DI RUDA 18.30 – Concerto di Fine Anno del Coro Femminile Multifariam

VENERDÌ 6 GENNAIO, RUDA 12.00 – Piazza Libertà: Spegnimento dell’Albero natalizio e bicchierata benaugurante 14.30 – Ricreatorio ”Don Valeriano”: Camminata dell’Epifania, in collaborazione con il Gruppo “Planc e Ben”.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi