Ater Gorizia, in arrivo i nuovi bandi

imagazine_icona

redazione

30 Novembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Presto l’assegnazione degli alloggi a Cormòns e Ronchi dei Legionari, a seguire anche Staranzano e San Canzian d’Isonzo. Il presidente Russiani: «Daremo risposte alle tante persone fragili»

Condividi

Prosegue l’attività del rinnovato Consiglio di Amministrazione di Ater Gorizia per rendere concrete le diverse progettualità in essere.

«Abbiamo approvato – dichiara il presidente Fabio Russiani – i nuovi bandi sugli alloggi nei comuni di Cormòns e Ronchi dei Legionari che verranno aperti nei prossimi giorni; a seguire toccherà ai bandi per i comuni di Staranzano e San Canzian d’Isonzo».

Continua nel frattempo l’impegno di Ater Gorizia anche nella manutenzione degli stabili, in stretta sinergia con gli enti locali che, di volta in volta, segnalano ad Ater le necessità dell’utenza.

«Purtroppo – sottolinea Russiani – ci troviamo di fronte a un incremento delle situazioni di fragilità tra l’utenza: il nostro dovere è quello di fornire risposte adeguate e rapide alle persone in situazione di bisogno. Anche per questo motivo abbiamo instaurato una collaborazione con il gruppo Nord Est per l’edilizia residenziale pubblica, che mira non solo a sviluppare nuove sinergie ma a stimolare nuovi confronti sulle esigenze del territorio».

Dopo l’insediamento dell’attuale vicepresidente Rosanna Tosoratti, che la scorsa primavera era subentrata alla dimissionaria Tiziana Maioretto, il rinnovato CdA di Ater Gorizia è stato completato dall’ingresso di Cecilia Bartole, nominata dopo l’elezione di Francesca Tubetti a senatore della Repubblica.

«Entrambi i profili – conclude Russiani – sono garanzia di competenza, professionalità e sensibilità verso le istanze e le problematiche della popolazione. Sono convinto che i risultati ci daranno ragione».

Rosanna Tosoratti, residente a Monfalcone, è assessore comunale a Fogliano Redipuglia dal 2018, dopo essere stata in precedenza consigliere con delega. Infermiera psichiatrica, da sempre è impegnata sul territorio in ambito sociale. «In passato – ricorda la neo vicepresidente – ho già collaborato con Ater per aiutare le persone assistite nel mio lavoro a trovare un alloggio: sono felice di poter continuare questo impegno anche nel mio nuovo incarico».

Anche Cecilia Bertole è impegnata nel sociale e attualmente lavora in una cooperativa che si occupa di minori disabili: «L’opportunità di lavorare in Ater – spiega – è per me la naturale continuazione della mia attività sul territorio».

 

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Condividi