Cervignano, dalla spesa i fondi per i progetti sociali

imagazine_icona

redazione

25 Novembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa “+vicini”

Condividi

Consegnati a Cervignano del Friuli i primi “assegni” alle associazioni partecipanti all'iniziativa “+vicini”, promossa da Coop Alleanza 3.0.

Come da scelta dei soci e consumatori del negozio di Cervignano, la classifica finale ha premiato, in ordine di gradimento, il progetto “muoversi insieme ad Auser” di Auser Insieme Bassa Friulana, il cui riconoscimento è stato ritirato dal presidente Paolo Dean; secondo classificato il progetto “ampliamento nidi familiari Zucca Magica 1 e 2” di Associazione Terzo Pianeta onlus, rappresentata nell’occasione da Martina Cuoco; terzo classificato il progetto “scienziati anche noi” di Associazione Globe Italia aps che fa riferimento ai docenti dell’Istituto scolastico Malignani, rappresentati nell’occasione da Lorella Rigonat.

Per l’iniziativa, Coop Alleanza aveva raggruppato i supermercati della bassa friulana fino a Buttrio e Cividale (7 negozi in tutto): ogni negozio poteva votare tre associazioni con appositi gettoni distribuiti a tutti i clienti, grazie all’1% delle vendite sui prodotti a marchio Coop. A Cervignano AUSER è così stata premiata con 380 euro, Terzo Pianeta online con 220 euro e Globe con 150 euro. Quest'ultima – fondata da Al Gore e attiva a livello globale – era candidata in tutti i negozi e ha ottenuto in totale 1.190 euro.

Alla cerimonia di consegna dei premi a Cervignano sono intervenuti i soci attivi Luisa Contin e Francesco Gratton, il sindaco di Terzo d'Aquileia, Giosualdo Quaini, e la consigliera d'amministrazione Luciana Bini, che ha ringraziato non solo i votanti, ma anche le associazioni, i soci attivi e i dipendenti Coop per la promozione dell’iniziativa.

 

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi