Il golf cittadino alla conquista di Trieste

imagazine_icona

redazione

17 Novembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Il 19 e 20 maggio

Condividi

Per la prima volta In City Golf”, evento internazionale di golf cittadino, approda a Trieste, in programma il 19 e 20 maggio 2023.

Oggi l’appuntamento è stato presentato con una conferenza stampa presso il Museo d’Arte Orientale, alla presenza dell’assessore comunale allo Sport Giorgio Rossi, del CEO&Founder Kurt Anrather e della campionessa triestina di golf e madrina dell’evento Giulia Sergas

A seguire si è svolto il Lancio Promozionale dal Palazzo Municipale di Trieste, a cura della stessa Sergas, con la buca fissata vicino alla fontana della piazza.

“Si tratta – ha affermato Rossi – di un evento spettacolare, che abbiamo sposato subito considerando il grande impegno e l’entusiasmo di Kurt che ci lavora ormai da un anno. Siamo convinti, come Comune, che coinvolgerà tante persone in modo divertente, e potrà attirare anche l’attenzione di molti turisti, che a maggio affollano la città”.

“Sono felicissima di ‘giocare in casa’ – ha sottolineato Giulia Sergas – questa manifestazione mi ha già regalato grandi emozioni, penso a quando ho lanciato la pallina dal tetto di una funivia a Cortina, ma essere a Trieste, la città dove sono nata e cresciuta, anche sportivamente, è qualcosa di stupendo”.

“Ci fa molto piacere e onore che Trieste sia la prossima città del progetto In City Golf nel 2023 – ha evidenziato Kurt Anrather – una bellissima città con un centro storico magnifico e curato, che si presta alla grande per far parte di ‘In City Golf’. Ci sarà grande divertimento per tutti. Sicuramente sarà un successo”.

In City Golf, nato nel 2010 a Cortina, è un torneo di golf su invito degli sponsor e dell’organizzazione, che comprende 72 giocatori, pronti a contendersi le 18 buche, ognuna con un proprio design originale. Si tratta di una gara che vede ogni volta protagonisti volti noti dello sport e dello spettacolo. In ogni tappa il percorso cambia, con l’intento di valorizzare la città ospitante toccando monumenti, piazze famose, giardini esclusivi, negozi storici e altri luoghi simbolo del territorio. E sarà così anche per Trieste, dove le buche si concentreranno nel centro cittadino”. 

Ogni edizione di “In City Golf” vede coinvolti volti noti del mondo dello sport. A Trieste madrina, come detto, sarà la fuoriclasse della disciplina Giulia Sergas, golfista triestina conosciuta a livello internazionale, già protagonista anche di altre tappe della kermesse. 

L’evento si è già svolto in Italia e all’estero: Trento, Cortina, Milano, Verona, Firenze, Innsbruck, Vienna, Merano, Livigno e Berlino.

A sostenere la tappa triestina sono il Comune di Trieste e diversi sponsor.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi