Karate, l’oro olimpico Luigi Busà premia gli atleti di Strassoldo

imagazine_icona

redazione

10 Novembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Sul tatami di Lignano Sabbiadoro

Condividi

Un’intera giornata all’insegna del karate e della passione per lo sport e le arti marziali. Si è svolto sabato scorso lo stage con Luigi Busà, atleta azzurro che ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel Kumite.

Lo stage si è tenuto all'interno dell'evento denominato “Maratona delle Arti Marziali” al Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro e organizzato dall'ente di promozione sportiva CSEN.

Oltre 130 karateka hanno partecipato sul tatami a questo speciale evento, all’insegna di momenti di sport, di dialogo, di condivisione, di esperienze con il campione, accompagnate da riflessioni sui valori formativi e educativi del karate, alle esperienze dell’atleta e dalla pratica delle arti marziali per tutta la vita.

Dopo lo stage, sono stati assegnati i titoli regionali (a seguito della sommatoria di tutti i risultati ottenuti nel campionato di karate CSEN FVG) a tutti gli atleti che hanno partecipato al circuito regionale nella stagione 2021/2022.

A consegnare ai giovani atleti il titolo, oltre al campione olimpico Luigi Busà, anche il campione del Mondo di kumite Davide Benetello ora Membro eletto del Comitato Esecutivo Mondiale WKF e l’assessore allo sport e attività del tempo libero di Udine, Antonio Falcone.

Incetta di riconoscimenti per l’Asd Karate Strassoldo che si è accaparrata 16 titoli con Davide Gabas, Ambra Delorenzi, Raffaello Firman e Mattia Quadu (entrambi doppia specialità), Greta Boz, Danil Morsut, Mattia Pujatti (doppia specialità), Massimo Armelin, Pietro Vecchiet, Virginia Milazzo, Alex Regis, Beatrice Armelin, Ginevra Zamaro.

Oltre ai numerosi premi raccolti, la squadra guidata da Michael Zamaro ha conquistato il primo posto nella classifica finale su 15 società partecipanti.

“Ancora una volta – ha commentato a fine giornata il tecnico Michael Zamaro – al di là dei risultati ottenuti, desidero sottolineare l’importanza del lavoro di avviamento allo sport, nella preparazione tecnica, nell’apprendimento, nel costante impegno e nella crescita comune in un ambiente sano al fine di poter costruire gruppi uniti e allievi di grande talento come questi. Bravi tutti”.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi