Canottaggio, titolo tricolore per i friulani Dri e Marvucic

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Novembre 2022
Reading Time: 1 minute

Campionati junior a Pisa

Condividi

Non smettono di stupire i canottieri del San Giorgio Dri e Marvucic che sul canale dei Navicelli a Pisa si impongono in un campo di venti equipaggi vincendo il titolo tricolore di Gran fondo junior.

Partita per ultima nella gara a cronometro con partenze scaglionate ogni trenta secondi, la coppia friulana ha subito imposto un ritmo che, man mano che avanzavano, vedeva la loro imbarcazione superare alcune partite prima.

Il loro ritmo sostenuto dalla splendida preparazione seguita dal coach Candotti li ha portati a concludere i sei km della gara in 21’29”10, il miglior tempo fra i venti concorrenti, che è valso loro il titolo italiano di Gran fondo della categoria junior.

L’equipaggio del Varese, giunto secondo, ha subito un distacco di 11,66 secondi. 

Per i due friulani è stata un’annata splendida con Josef Marvucic che nel corso dell’anno ha vinto anche il titolo tricolore nel singolo ragazzi e Marco Dri che ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati mondiali nel doppio junior.

Ai Campionati di Pisa il San Giorgio ha ottenuto anche la medaglia di bronzo nella gara del doppio U23 con Walter Ruggiero e Mattia Fabbian che hanno concluso il percorso in 22’20”22, mentre fra gli U17 Kevin Merlo e Samuele Aizza hanno terminato il loro sforzo nelle retrovie.

La stagione agonistica  del canottaggio si chiuderà a San Giorgio di Nogaro il 20 novembre con il Campionato italiano di Gran fondo per imbarcazioni singole e due senza interessando tutte le categorie dagli under 17 in poi.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi