Monfalcone, auto elettrica in cimitero per le commemorazioni dei defunti

imagazine_icona

redazione

28 Ottobre 2022
Reading Time: < 1 minute

Servizio anche nelle giornate festive

Condividi

La “VisCar”, l’auto elettrica in servizio al cimitero di Monfalcone – utilizzata dagli operatori per accompagnare le persone anziane, con problemi di deambulazione o con disabilità a far visita alle tombe dei propri cari – sarà operativa anche nelle giornate di domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre, dalle 9 alle 18.

Il servizio, solitamente attivo dal lunedì al sabato, mantiene l’orario estivo fino al 6 novembre, per consentire ai visitatori, durante le giornate di maggior afflusso dovuto alle ricorrenze di Ognissanti e della Festa dei Defunti, di usufruirne per un tempo più lungo rispetto a quanto previsto con l’orario invernale.

“Già da tempo – sottolinea il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint – abbiamo istituito il servizio di trasporto con l’auto elettrica, che viene molto apprezzato perché consente anche agli anziani e alle persone con disabilità di arrivare agevolmente alla foto del proprio congiunto. Cosa che prima non poteva avvenire per molte persone. Anche per questo abbiamo deciso di mettere la VisCar a disposizione degli utenti per un periodo più lungo durante queste giornate in cui il cimitero sarà più frequentato.”

Fino al 6 novembre il cimitero sarà aperto al pubblico dalle ore 7 alle ore 20; da lunedì 7 novembre entrerà in vigore l’orario invernale, con apertura dalle ore 8 alle 17.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi