Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Domani al via il “President Lignano Trophy Cup”

Sport
11 aprile 2014

Austria e Fvg uniti dal golf

a cura della redazione
Torneo internazionale con nove tappe in altrettanti club della nostra regione e di oltre confine. Con finale vista mare.
CONDIVIDI
4975
Prende avvio dall'Austria la seconda edizione del "President Lignano Trophy Cup”
Sport
11 aprile 2014 della redazione

Un torneo internazionale di golf in sinergia tra Friuli Venezia Giulia e Austria per promuovere il turismo. Questo l’obiettivo della seconda edizione dell’evento, specialità stableford (gara a colpi), promosso dall’Hotel President di Lignano Sabbiadoro, dal locale Golf Club e dall’agenzia regionale TurismoFVG, da un’idea di Sonia Simonato e Giorgio Ardito.

Il torneo prevede nove tappe in altrettanti golf club austriaci e italiani, con finale proprio presso il golf club Lignano. Si parte questo sabato al golf club di Frühling, 18 buche par 72, a Götzendorf vicino Vienna.

Domenica 27 aprile il secondo appuntamento è in programma sul campo con vista sul mare del golf club di Trieste. Sabato 3 maggio nuova tappa in Bassa Austria al golf club di Amstetten. Sabato 10 maggio sarà la volta del golf club Velden - Köstenberg in Carinzia, che vedrà la partecipazione di diversi golfisti friulani, già presenti alla competizione la scorsa edizione.

Il torneo continua sabato 17 maggio al golf club Salzkammergut in Alta Austria, uno dei club con più tradizione di tutta l’Austria fondato nel 1933. Domenica 18 maggio appuntamento al golf club di Ottenstein, in Bassa Austria, mentre sabato 24 maggio il torneo prosegue nella cornice dell’incantevole golf club Enzesfeld a sud di Vienna. Il giorno seguente, domenica 25 maggio, nuova tappa al golf club di Bad Waltersdorf nell’area termale della Stiria. Ultima tappa in Carinzia sabato 14 giugno al golf club St. Veit.

La finale “President Lignano Trophy  Cup” si terrà al golf club Lignano sabato 20 settembre, con premiazioni e cena di gala all’hotel President.

A ogni tappa del torneo di golf è prevista una degustazione guidata con l’esperto di vini Giovanni Munisso dei vini di un’azienda vitivinicola del Collio. In ciascun appuntamento, inoltre, verranno assegnati ai vincitori di giornata dei cesti con prodotti enogastronomici della regione, oltre a buoni acquisto per il settore del golf e del turismo.

Commenti (0)
Comment