Nuovo album per gli Autostoppisti del Magico Sentiero

imagazine_icona

redazione

17 Ottobre 2022
Reading Time: < 1 minute

Erasmus a Kiev

Condividi

È in uscita il 20 ottobre Il terzo CD degli Autostoppisti del Magico Sentiero, il gruppo friulano composto dai musicisti Fabrizio Citossi, Franco Polentarutti, Martin O’Laughlin, Marco Tomasin, Stefano Tracanelli e Alessandro Serravalle.

Dopo “Sovrapposizione di Antropologia e Zootecnica” e “Pasolini e la Peste”, CD usciti entrambi nell’anno pandemico 2020, ecco il terzo lavoro “Erasmus a Kiev” prodotto mixato e registrato al Five Cats Studios di Pradamano da Federico Sbaiz.

Lo scrittore Angelo Floramo nelle note del disco afferma: “…una chitarra arpeggia inquietudini da blues metropolitano nella notte del nostro scontento. Una pozza nera si allarga sempre di più, come una macchia di petrolio che uccide l’azzurro. Dita nervose pizzicano le corde tese dietro a ogni angolo di questa estesa periferia post-industriale che acquista il profilo del paesaggio sonoro evocato, in cui noi, che ascoltiamo, veniamo precipitati senza possibilità di salvezza. Inciampando proprio su quelle corde. Bagliori fluorescenti lampeggiano tagliando le ombre come graffi di Lucio Fontana lasciati sanguinare sulla pelle del Mondo”.

“Erasmus a Kiev” è arricchito dagli interventi di diversi musicisti: Alfio Antico, Andrea Massaria, Mirko Cisilino, Sandro Carta e poeti quali Roberto Ferrari e Antonella Bukovaz; le fotografie sono di Luca D’Agostino e Fabio Gon.

Il CD verrà presentato all’interno della 29sima edizione di Orchestrazione, rassegna multimediartistica, organizzata dall’Associazione culturale Porto dei Benandanti, al Cortino del Castello di Fratta di Fossalta di Portogruaro sabato 22 ottobre alle ore 21.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi