Donazione di sangue, dalla Bassa friulana esempi incoraggianti

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Ottobre 2022
Reading Time: < 1 minute

Donazione collettiva a Campolongo Tapogliano

Condividi

Giornata importante per le sezioni dell’Associazione Friulana Donatori di Sangue di Campolongo Tapogliano, Aiello Joannis e San Vito al Torre. È infatti arrivata da Palmanova l’autoemoteca che si è fermata nella zona prospiciente alla Villa Marcotti-Chiozza, sede del municipio di Campolongo Tapogliano.

Si sono trovati per una donazione collettiva ventisette donatori dei tre comuni, tra i quali anche il sindaco locale, Alberto Urban.

I due medici responsabili di questa mattinata hanno lavorato alacremente dalle 8.30 fino quasi alle 13, alla fine si sono contate 20 sacche di sangue intero e 7 sacche di plasma.

I responsabili per Campolongo Tapogliano, Branko Peric, e per il G.S.D.S. (Gruppo Sportivo Donatori di Sangue) Fabiano Tomasin, oltre a Luca Mucchiut, rappresentante di zona dell’AFDS e presidente della Sezione di Aiello Joannis, e Emanuele Zanin, per San Vito, sono stati soddisfatti del risultato ottenuto.

Un segnale importante, per la necessità di far sentire la solidarietà delle comunità, anche nei paesi piccoli, e l’attaccamento alle persone e agli ospedali che alla fine “usano” questo plasma/sangue per salvare delle vite.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi