Turisti in FVG col treno? Il biglietto è gratis

imagazine_icona

redazione

6 Ottobre 2022
Reading Time: 2 minutes

Accordo tra Regione e Trenitalia

Condividi

Pacchetti turistici che promuovono l’offerta culturale e il mare del Friuli Venezia Giulia, sconti e vantaggi riservati per i soggiorni di più giorni e una partnership che si rafforza tra la Regione e Trenitalia (Gruppo FS Italiane).

Sono questi i principali dettagli dell’accordo che vede la nuova collaborazione di PromoTurismoFVG e Trenitalia nella predisposizione di alcuni pacchetti turistici dedicati alla promozione della cultura delle città, in particolare Trieste e Udine, e alla costa del Friuli Venezia Giulia, con Grado e Lignano Sabbiadoro, per chi sceglie di viaggiare, in maniera sostenibile, in treno.

Le offerte, riservate esclusivamente a chi raggiungerà una delle destinazioni convenzionate del Friuli Venezia Giulia a cui è necessario abbinare un soggiorno di alcune notti a seconda delle stagioni, saranno garantite da un operatore incoming della regione fino al 31 maggio 2023.

Il Friuli Venezia Giulia è la prima regione a riconoscere l’intero costo del ticket per tutte le persone che parteciperanno al viaggio.

Entrando nel dettaglio dell’accordo, si tratta di due promozioni, una riservata al pacchetto mare e l’altra alla cultura. La collaborazione commerciale tra Trenitalia e l’ente che si occupa della gestione e della promozione turistica del Friuli Venezia Giulia prevede il rimborso totale dei biglietti ferroviari Frecce, Intercity e Regionali acquistati, attraverso uno sconto sull’importo delle offerte turistiche che includono il pernottamento alberghiero in strutture ricettive convenzionate di Lignano Sabbiadoro, Grado, Trieste e Udine.

Il rimborso sarà pari all’importo speso per l’acquisto del biglietto ferroviario di andata e ritorno per/da le stazioni di LatisanaLignanoBibione, CervignanoAquileiaGrado, Trieste Airport, Trieste Centrale e Udine e riconosciuto ai titoli di viaggio acquistati esclusivamente nell’ambito della promozione.

Agli ospiti sarà inoltre consegnata gratuitamente la FVGcard, che permette di usufruire di gratuità e ulteriori riduzioni tariffarie per ingressi a musei e visite guidate.
Il dettaglio delle offerte, valide fino al 31 maggio 2023, e l’elenco delle strutture ricettive si possono consultare sul portale di PromoTurismoFVG e sul sito www.travelone.it nell’apposita sezione dedicata e il cliente potrà richiedere gratuitamente informazioni tramite messaggistica istantanea direttamente dal sito, attraverso email e recapito telefonico.

 

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi