Canottaggio, Marvucic ancora campione italiano

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Settembre 2022
Reading Time: 2 minutes

A Candia Piemontese

Condividi

Il sangiorgino Josef Marvucic sale ancora sul podio più alto, questa volta al Campionato Italiano di Società svoltosi a Candia Piemontese dove si sono dati appuntamento le società italiane di canottaggio con i loro atleti del settore giovanile per la disputa dei Campionati Italiani di Società, il Meeting Nazionale U14 e il Trofeo delle Regioni.

Il sedicenne Marvucic inserisce così un altro titolo nel suo curriculum personale dopo aver vinto in questa annata il titolo italiano ragazzi, l’oro nell’Esagonale e diversi allori presi su imbarcazioni multiple sia con la maglia del San Giorgio sia con quella della rappresentativa regionale.

Sempre a Candia con la maglia regionale del FVG Marvucic in barca con il lignanese Cicuttin, Trevisan e Rossi ha pure conquistato la medaglia d’argento nel 4X U17.

Inoltre per il San Giorgio hanno vinto l’oro nel Meeting U14 l’affiatata coppia Fabio Sguazzin e Elia Bressan nel 2X cadetti, e poi gli stessi hanno preso l’argento nel Trofeo Giovani con la maglia regionale.

La squadra sangiorgina, composta da sette canottieri accompagnati dal coach Candotti, nel Campionato per società ha inoltre raggiunto il quinto posto nella finale A con Giulia Dri e Giulia Sguazzin nel 2X U18 e il quarto posto nella finale B con Giada Roppa nel singolo U18, mentre con Mattia Fabbian si è fermato nella semifinale del singolo Over 17.

Il canottaggio sangiorgino con la sua presenza nella squadra regionale ha anche dato un valido contributo all’ottenimento del podio nella classifica nazionale vinta dalla Lombardia, con il Piemonte secondo e il Friuli Venezia Giulia terzo.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi