Canoa, San Giorgio trascina il FVG al Meeting delle Regioni

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Settembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Sul lago di Caldonazzo

Condividi

Il Friuli Venezia Giulia vince il Meeting delle Regioni di canoa disputato venerdi 9 e sabato 10 settembre sulle acque del lago di Caldonazzo in Trentino.

È il dodicesimo anno consecutivo che l’incontro delle rappresentative regionali Under 14 viene vinto dal FVG.

La squadra regionale, guidata dal tecnico sangiorgino Paolo Scrazzolo, comprendeva nelle sue fila atleti triestini del CMM, monfalconesi della Timavo e SKCM, gradesi dell’Ausonia e i friulani del San Giorgio e del Cordenons. Al successo hanno contribuito tutti quanti facenti parte della rappresentativa che vestiva la maglia bianca con striscie laterali blu. Il FVG, prima fra le quindici regioni, ha vinto la classifica con 424 punti, seguito dal Lazio con 408 e Veneto con 352.

Gli under 14 – suddivisi in tre categorie: cadetti B (nati 2008), cadetti A (2009) e allievi B (2010-2011) – hanno gareggiato in buone condizioni meteo sulla distanza dei 2000 metri, iniziando il venerdi per poi proseguire con le gare sui 200 m. fino al primo pomeriggio del sabato.

Il FVG è andato sul gradino più alto del podio in 20 gare, con gli atleti del Canoa San Giorgio presenti in 15 di queste, fra i quali Giacomo Liva il più vincente con quattro ori.

Per i sangiorgini hanno ottenuto l’oro sui 2000 m. Daniel Scozzin (C1 cad A), Gabriele Candotti e Alessandro Dri (C2 cad A), Daniele Belliato e Andrea Vicenzin (C2 cad B), Samuel Gazzitto e Dante Muzzo (C2 all B), Giacomo Liva (K4 all B), Allison Citossi e Margherita Taverna Turisan (K4 all B), mentre sui 200m i vincitori sono stati Giacomo Liva con Antonio Gioiosa (C2 all B) con Leonardo Tirelli (K2 all B) e con altri regionali (K4 all B), Daniel Scozzin (C1 cad A) e con Alessandro Dri e Gabriele Candotti (C1+C2 cad A),  Alessandro Dri e Gabriele Candotti (C2 cad A),  Lorenzo Mauro (K1 e K4 cad A), Daniele Belliato-Edoardo Pelos-Paolo Spadaro-Andrea Vicenzin (C4 cad B).

 

Visited 10 times, 1 visit(s) today
Condividi