Canoa, en plein di San Giorgio ai regionali senior

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Agosto 2022
Reading Time: 2 minutes

Sulle acque del Corno

Condividi

A San Giorgio di Nogaro la Canoa San Giorgio si è imposta alla grande mettendo in saccoccia tutti e nove titoli regionali senior sui 200 metri su imbarcazioni multiple C2, K2 e K4.

Il numeroso pubblico ha potuto seguire le gare sprint dalla riva sinistra del Corno incitando gli equipaggi in gara con un gran vociare e perfino con dei campanacci.

Alla manifestazione, oltre alle società regionali, c’erano anche alcune provemnienti dal Veneto, Trentino, Slovenia e un atleta dalla Sicilia, convenute a San Giorgio perché occasione di misurarsi con canoisti di buon livello.

Questi i campioni senior: K2 – femm. Margherita Valerosi e Agata Roson, masch. Simone Xodo e Alessio Soardo, misto Flavio Pines e Agata Roson, K4 – femm. Elisa Zanon, Margherita Valerosi, Agata Roson e Aurora Borsato, masch. Alessio Soardo, Simone Xodo, Davide Franco e Flavio Pines, misto Alessio Soardo, Agata Roson, Elisa Zanon e Flavio Pines, C2 – femm. Jessica Schiff e Agata Roson, masch. Stefano Baldo e Matteo Venturelli, misto Jessica Schiff e Matteo Venturelli,

Negli Junior l’unico titolo sangiorgino è stato preso da David Bernardi e Gabriele Del Negro in C2, mentre l’Ausonia ne ha vinti due e Timavo e CMM uno caduno.

Nei ragazzi il San Giorgio ha vinto tre titoli con Gabriele Cazzola e Elisa Miolo nel C2 misto, Elisa Miolo e Alessandra Ietri nel C2 femminile e con Christian Mauro e Gabriele Del Negro nel C2 maschile, mentre il CMM ne ha vinti quattro, e l’Ausonia due.

Tirando le somme il San Giorgio si è confermato in testa con dodici titoli regionali, seguito dal CMM con cinque, Ausonia con quattro e Timavo con uno.

Sono state organizzate anche delle gare in K1 per la categoria Master alle quali hanno partecipato i sangiorgini Luigi Scarantino, Mauro Scrazzolo e Martina Zamaro e di Paracanoa dove hanno gareggiato            Francesco Vallon del SKC Monfalcone e Riccardo Favaro del GKC Cordenons.

La stagione si concluderà con i Campionati Italiani per le categorie Senior e Master che si disputeranno all’Idroscalo di Milano dal 16 al 18 settembre.

 

Visited 12 times, 1 visit(s) today
Condividi