Canoa San Giorgio show ai Campionati regionali

imagazine livio nonis

Livio Nonis

17 Maggio 2022
Reading Time: 2 minutes

Sul fiume Corno

Condividi

In una domenica dalla temperatura estiva sul fiume Corno a San Giorgio di Nogaro, alla presenza di un folto pubblico che per la prima volta è stato ammesso nell’area delle gare dall’inizio della pandemia Covid, sono stati disputati i Campionati regionali di canoa e kayak monoposto sulla distanza dei 200, 500 e 1000 metri per le categorie ragazzi, junior, senior, master e paracanoa.

Oltre alle società del FVG vi hanno partecipato anche quelle del Veneto e del Trentino Alto Adige, essendo le gare valide anche per il titolo della loro regione.

Dei 51 titoli riservati agli atleti del Friuli Venezia Giulia la Canoa San Giorgio ne ha conquistati 28, mentre otto sono stati presi dalla Timavo e altrettanti dal CMM, quattro dal SKCM e tre dall’Ausonia.

Il più veloce dei concorrenti è risultato il sangiorgino Alessio Soardo che sui 200 metri ha vinto in 38’’36 (18,8 km/h), mentre Stefano Baldo è risultato il più vincente fra i senior, conquistando nella canadese il titolo in tutte e tre le distanze con i suoi 43”86 sui 200 m. corrispondenti a 16,4 km/h.

Altrettanto bene, vincendo tre titoli a testa, hanno fatto Federico Zanutta nel kayak junior, Giorgia Cimigotto nel C1 junior, Elisa Miolo nel C1 ragazze e David Bernardi nel C1 ragazzi.

Due titoli a testa se li sono presi Davide Franco, che prediligendo le medie distanze ha vinto il K1-500 e K1-1000, Jessica Schiff, che ha vinto due titoli senior C1- 200 e C1-500, mentre un titolo caduno se lo sono preso Agata Roson nel K1-200 senior essendo arrivata a ridosso delle due atlete delle Fiamme Azzurre Genzo e Campana appartenenti alla regione Lazio e perciò escluse dal titolo FVG, e Margherita Valerosi nel K1-1000 anche lei dietro soltanto alla Genzo.

Sono state disputate anche numerose gare Under 14 sulle distanze dei 200 e dei 2000 metri su imbarcazioni singole e anche doppie e a quattro posti valide principalmente come test per il prossimo weekend che vedrà la squadra dei giovani impegnata nelle gare nazionali che si disputeranno a Candia in Piemonte.

 

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi