I Cosplay illuminano Villa Elodia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Agosto 2022
Reading Time: 2 minutes

Guarda le foto

Condividi

Il tempo non ha fermato la terza edizione di “Villa Elodia in Cosplay” a Trivignano Udinese

Dopo molte incertezze dovute al meteo il gruppo monfalconese Cosplay Senza Età assieme al Comune ha deciso di svolgerlo nella data prestabilita ed è stato premiato.

Per tutto il giorno non ha piovuto permettendo ai moltissimi visitatori di poter ammirare il ricco mercatino assieme all’area food all’interno della sala cerimonie della villa oltre ai numerosi fotografi e cosplayer intervenuti.

Durante la giornata, accompagnata dalla musica di Ardito Davide, si è esibito il cantante Marco Simonelig che ha incantato tutti i bimbi con le canzoni Disney; molto apprezzata anche l’esibizione di Selena Tosato della palestra Sport & fit di Gorizia, i bimbi e i grandi erano in fila per essere fotografati assieme al robot Agent Venom creato da Gae Prizmatec che hanno partecipato a Italian’s go Talent.

Momento culminante della giornata, alle 17, è stata la gara cosplay presentata da Louis Guglielmero e Loredana Barile con 42 esibizioni.

Il regista Diego Caponetto, il fotografo Luigino Snidero e la cosplayer Yasmine Visintin non hanno avuto un compito facile: i partecipanti sono stati tutti bravissimi e preparati.

Momenti esilaranti quando Lorenzo Caterina alias POSAMAN è arrivato interrompendo la presentazione. Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco Roberto Fedele e l’assessore Vanessa Colosetti che hanno annunciato la quarta edizione del prossimo anno applauditi dal pubblico. 

Premiata anche la gara di disegno dei bimbi che hanno partecipato al centro estivo di Farra d’Isonzo (1° Nicola Spessot con disegno su Serie Spiderman; 2° Marcello Bevilacqua con Serie Pikachu; 3° Marzio Clani con Serie Grandi Classici Disney).

Ecco invece la classifica finale della gara cosplay: 1° Lisa Dark – Bora Nera con Ade e Scar versione umana; 2° Andrea MezzavillaMichela MaurLuca BerlassoAngelo CampiMartina Campi con Misteri e affini (Scooby Doo); 3° Vanessa Pitzalis con Shinobu.

Menzioni speciali a Luna Gherardi-Neliel (Bleach) menzione baby, Sara Borella e Aurora Donada – Howl e Sophie del Castello Errante di Howl, Finn – Tubbo, Rika Shiro – Daiamond di Houseki No Kuni e Eva Scozzino-Oikawa-Haikyuu.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi