Flag football, esordio show dei Sentinels Isonzo

imagazine_icona

redazione

25 Luglio 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Seconda Divisione

Condividi

Inizia ufficialmente l’avventura dei Sentinels Isonzo nel mondo del Flag Football con una prestazione da incorniciare.

Tre match vinti su tre disputati nel primo bowl del campionato Flag Football Italiano di 2° divisione, ospitato nel campo della FLAG Academy Trieste.

Partita 1 – Contro i padroni di casa della Flag Academy il primo tempo è molto equilibrato, con entrambe le compagini che si studiano senza riuscire a prevalere sull’avversario. Nel secondo tempo le sentinelle partono male in fase offensiva, ma la difesa argina i danni dell’attacco padrone di casa che non riesce a prendere in mano la partita. Gli isontini si riorganizzano e, in poco più di un quarto, fulminano l’Academy mettendo a tabellone 21 punti.

Risultato finale: 41 a 18 per i Gialloverdi

 

Partita 2 – è il turno dei Cocai-Terraferma, formazione veneta branca della squadra campione del campionato 5–man 20/21. Anche questo match inizia con un tempo intero di studio reciproco da parte di entrambe le squadre. Nel secondo tempo le Sentinelle prendono il ritmo, salgono in cattedra e grazie a un attacco in gran spolvero – ben 2 touchdown segnati al primo snap – annichiliscono i malcapitati avversari.

Risultato finale: 40 a 13 per i Gialloverdi

 

Partita 3 – Il match finale vede come avversari i nemici/amici Venezia Football team, compagine più volte affrontata sul campo dai Sentinels e sempre capace di mettere in difficoltà, grazie a giocatori di grande esperienza e qualità. Il caldo di Trieste e la stanchezza si fanno sentire e si tramutano in parecchi errori per entrambe le compagini. Alla fine l’esperienza in più dei Sentinels nel tackle fa la differenza: gli avversari commettono qualche fallo di troppo causa stanchezza e la partita si porta a casa con soli 5 punti di scarto.

Risultato finale: 25 a 20 per i Gialloverdi

 

“Abbiamo avuto l’occasione di rodare gli schemi provati in allenamento – Commenta a caldo il neo-presidente Stefano Pitton alla fine del Bowl –. Grande performance del reparto offensivo che mette a segno 106 punti totali in 3 partite. La società ha deciso di investire in questo nuovo progetto e, per ora, la scelta si sta rivelando vincente”.

Degna di nota, tra tutte, la prestazione sia offensiva che difensiva del rookie Matteo Parise.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi