Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Domenica inizia il campionato

Sport
02 aprile 2014

Baseball, l'Europa Sager all'esordio in serie A

di Livio Nonis
La squadra di Castions ospiterà il Comcor Modena. Il presidente Bertoldi: "Daremo tutto".
CONDIVIDI
4840
L'Europa Seager pronta per il massimo campionato
Sport
02 aprile 2014 di Livio Nonis Image

Va alla Junior Alpina Trieste il  X Torneo Primavera, organizzato dall'Europa Baseball Club di Castions delle Mura. Un torneo che ho dato modo di affinare la preparazione in vista dell'inizio del campionato che prenderà il via domenica prossima.

Nel triangolare, cui ha partecipato anche la squadra della Repubblica Ceca dell'Hubloca, i vari manager hanno così messo in campo tutti gli effettivi per “testare” ogni possibile soluzione tattica da adottare durante il campionato.

Per quanto concerne i risultati l'Hubloca ha sconfitto i padroni di casa per 9 a 2, mentre la Junior Alpina ha fatto suo il primo derby della stagione, superando l'Europa Sager di stretta misura, 4 a 3. La finale ha visto la Junior Alpina prevalere sulla squadra della Repubblica Ceca per 6 a 4.

Dal fine settimana si farà sul serio. Sabato 5 e domenica 6 aprile inizierà il campionato di serie A Federale di baseball e il Friuli Venezia Giulia sarà rappresentato da tre società: due che hanno già calcato i diamanti della massima serie, New Black Panthers di Ronche dei Legionari e Junior Alpina, e la vera novità, l'Europa Sager che in quattro anni è passata dalla serie C fino alla serie A.

 “Iniziamo questo campionato – anticipa il presidente dell’Europa Bruno Bertoldi – consapevoli delle difficoltà che incontreremo. Ci sono squadre che hanno molta più esperienza, ma le affronteremo a viso aperto, senza paura: daremo tutto e alla fine speriamo di ottenere risultati soddisfacenti”.

L’esordio della squadra di Castions è previsto domenica, quando sul diamante casalingo di via Tolmezzo arriverà il Comcor Engineering Modena Baseball Club. Per l’occasione, a lanciare la prima palla sarà Giorgio Brandolin, presidente regionale del Coni. La prima gara inizierà alle 11 mentre la seconda alle ore 15.30.  

Queste le altre gare:  sabato 5 aprile (prima gara ore 15.30, seconda ore 20.30) New Black Panthers - Redskins Imola Baseball, Castenaso Baseball - O.M. Valpanaro Bologna Athletics; domenica 6 aprile (prima gara ore 11.30, seconda ore 15.30) Iscopy Junior Alpina B & S - Baseball Team Verona.

Commenti (0)
Comment