Canottaggio, Marvucic e Gnatta campioni italiani

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Vinti anche un argento e un bronzo

Condividi

Weekend memorabile per la Società Canoa San Giorgio che con Josef Marvucic mette in bacheca il titolo Tricolore del singolo ragazzi (U17) di canottaggio, conquistato sulle acque del lago umbro di Piediluco surclassando un campo di 54 concorrenti.

Il giovane sangiorgino è sceso in acqua con grande determinazione oltre a una preparazione che faceva intravedere le sue possibilità di vittoria.

Col primo posto in batteria accede alla semifinale dove vince e approda nella finale valida per il titolo.

Marvucic è consapevole della sua forza e alla partenza della finale affonda i remi nelle scure acque del lago umbro e prende la testa del gruppo di otto finalisti e procede con determinazione tirando i remi verso di se facendo scorrere l’esile scafo in avanti guadagnando centimetri ad ogni palata e con l’avanzare della gara il suo vantaggio aumenta facendo intravedere che la vittoria si avvicina e dopo i 2000 metri taglia il traguardo in 7’48”28 con una decina di secondi di vantaggio sul secondo arrivato.

Grande gara e titolo italiano meritatissimo per il giovane allenato dal coach Candotti.

Anche Marco Dri, che due anni fa aveva vinto lo stesso titolo del suo compagno societario Marvucic, ha gareggiato a Piediluco nel singolo U23, valido per il campionato italiano, dove è riuscito a salire sul podio per la medaglia di bronzo, ottenendo il terzo posto in 7’37”60.

La terza medaglia del San Giorgio l’ha ottenuta Lorenzo Pruiti Ciariello nella gara riservata agli esordienti dove con il secondo posto in 8’04”78 si è preso la medaglia d’argento.

Per le due società di canottaggio friulane c’è un secondo titolo tricolore vinto da Alice Gnatta della Canottieri Lignano che ha fatto suo il titolo di Campione d’Italia nel singolo U23 in 8’17”35 dimostrando che presso le due società della Bassa si sta facendo un ottimo lavoro.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi