Morgan e il chitarrista del Liga a Cividale

imagazine_icona

redazione

21 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Un prato in piazza

Condividi

Un prato in piazza” è il nuovo progetto organizzato da The Groove Factory a Cividale del Friuli, con il supporto di CiviLive e il contributo del Comune di Cividale del Friuli.

Da venerdì 1 fino a domenica 10 luglio in Piazza Foro Giulio Cesare un manto erboso con alberi e siepi farà da cornice a proposte culturali, intrattenimento, occasioni di incontro e momenti di svago all’aria aperta.

Dieci giorni di musica, danza, benessere, laboratori, attività per bambini e grandi ospiti: Marco Castaldi, in arte Morgan, il cantautore Piero Sidoti, il chitarrista di Ligabue Federico Poggipollini e The NuVoices Project assieme al chitarrista di Vasco Stef Burns. Il tutto a ingresso libero.

«Un Prato in piazza – spiega Giuseppe Ruolo, assessore ai Lavori Pubblici, Sport e Turismo del Comune di Cividale del Friuli – è un format green che rende particolare e speciale la nostra città, che si distingue da tutti gli altri ed è unico nella nostra regione. L’amministrazione comunale, attraverso il progetto condiviso di The Groove Factory, ha voluto portare degli eventi di qualità che possano contraddistinguere la città e che coinvolgano spettatori di ogni età. Un evento con una durata importante, dieci giorni consecutivi di appuntamenti, su cui si è investito un budget adeguato, che renderà Cividale ancora più attrattiva: in nessun altro centro città si potrà trovare una proposta di questo genere».

«Gli eventi, oltre ad animare la città – prosegue l’assessore Ruolo –, hanno anche lo scopo di coinvolgere le associazioni e le realtà commerciali del territorio, dopo il lungo periodo di difficoltà dovuto alla pandemia, che verranno coinvolte direttamente nell’evento e avranno le ricadute di beneficiare del pubblico che seguirà la manifestazione. Un aspetto molto importante che l’amministrazione comunale ha condiviso con il Consigliere delegato alle Attività Produttive Manlio Boccolini e con il rappresentante di Confcommercio Maurizio Temporini. Da sottolineare che il primo giorno di “Un prato in piazza” coinciderà con la Fashion Night, la notte prima dei saldi, con tutti i negozi aperti fino a tarda sera e la manifestazione darà un impulso in più al commercio».

Clicca qui per il calendario dettagliato degli eventi

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi