Cervignano, l’asilo parrocchiale nuovamente in festa

imagazine livio nonis

Livio Nonis

10 Giugno 2022
Reading Time: < 1 minute

Dopo gli stop pandemici

Condividi

Erano ormai tre anni, che nella scuola dell’infanzia parrocchiale paritaria “Maria Immacolata” di Cervignano del Friuli non si concludeva l’anno scolastico con la “recita di fine anno”.

Le note vicende del Covid-19 avevano fatto cancellare tutte le manifestazioni, molto care ai bambini, alle famiglie e alle maestre in quanto riassumevano il lavoro educativo fatto nell’anno che si stava concludendo.

Quest’anno, con le restrizioni allentate, c’è stata una parziale apertura, con l’incontro di fine anno tra il corpo docente, gli alunni con i genitori i fratelli e i nonni, sezione per sezione, al fine evitare assembramenti esagerati (prima del covid queste manifestazioni raggiungevano le 600 persone).

Il tema predominante delle scenette dei balli e dei canti è stato la cura del cibo per l’alimentazione.

La scuola per l’infanzia “Maria Immacolata” su questo punto è da sempre molto impegnata valutando diete personalizzate favorite anche dalla presenza della cucina interna. Giornate piacevoli, certamente soddisfatti un po’ tutti, dagli insegnati che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati, ma anche i bambini che divertendosi e giocando hanno assimilato nozioni che si porteranno nel proprio bagaglio culturale di vita.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi