Operazione Campi Estivi, gli scout di Cervignano sempre protagonisti

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Giugno 2022
Reading Time: < 1 minute

Tradizionale serata in Ricreatorio

Condividi

È stato un successo l’O.C.E. (Operazione Campi Estivi) organizzato dall’A.G.E.S.C.I. Cervignano 1 nella Sala Aurora del Ricreatorio San Michele, completamente gremita, tanto che molte persone hanno assistito agli spettacoli sullo schermo posto nel cortile prospiciente la sala.

Il tutto organizzato come forma di autofinanziamento per le attività estive che a breve inizieranno.

Simpatiche le scenette inventate, che nel contempo hanno fatto riflettere molto. Hanno iniziato i più piccoli: Lupetti e Coccinelle (L/C), bambini e bambine compresi tra gli 8 e i 12 anni, che hanno inscenato un simpatico quadretto ambientato nell’antico Egitto. Poi è stata la volta degli Esploratori e delle Guide (E/G), ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni, che si sono trovati in un viaggio interplanetario dove da ogni continente si doveva portare con sé tre cose, che potrebbero essere utili in un nuovo mondo, con una commissione che doveva decidere se portare o meno quello che avevano scelto. Certamente un monito per tutti per come “trattare il mondo”.

Alla fine in scena la branca dei Novizi e del Clan/Fuoco con ragazzi e ragazze dai 16 ai 21 anni: una macchina del tempo ha fatto ritornare indietro negli anni e si sono ritrovati personaggi del passato che hanno suscitato ilarità grazie alla simpatia degli attori protagonisti.

Un momento positivo e di ripartenza. Ora il gruppo si metterà al lavoro per i campi estivi e per molti appuntamenti in tutta la regione.

 

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi