Baseball, per Ronchi vittoria e primato

imagazine livio nonis

Livio Nonis

19 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

Ecotherm Brescia – New Black Panthers 0-13, 0-3.

I New Black Panthers vincono entrambe le gare contro il Brescia a si posizionano in vetta alla classifica del girone “E1” della pool salvezza.

Due incontri dal volto diverso, peraltro. Il pomeriggio le pantere non hanno faticato eccessivamente per avere la meglio sugli avversari. Sorretti da un sicuro Nardi sul monte di lancio (1 k, 4bb, 1h il suo score), mettono in carniere fin da subito punti utili con una sequenza continua di valide (13 alla fine) e sfruttando tutte le opportunità loro offerte dalla difesa lombarda. La partita si chiude al settimo inning per manifesta superiorità con il Brescia che ha solo nell’ultimo attacco un flebile sussulto sul rilievo Pizzolini, che peraltro chiude la partita con uno strike out. La statistica evidenzia un’ottima prova in attacco di Serra (3/3), Ghergolet (2/3), Berini (2/4) e Luca Furlani (2/4).

Tutt’altra musica alla sera con i lanciatori stranieri. Rodriguez per Ronchi e Ponce per Brescia. Partita fin da subito incentrata sul duello dei due latini che inanellano strike out e buone giocate. Gli attacchi del Brescia si infrangono sul muro loro opposto da uno stratosferico Rodriguez, capace di una prestazione eccezionale (14 k, 4h 1bb in 8 inning) e da una attenta difesa ronchese. Mentre il lanciatore lombardo, pur autore di un’ottima prestazione, saltuariamente veniva punzecchiato dai battitori ronchesi.

Sino all’ottavo attacco, quello decisivo per le sorti dell’incontro: sul punteggio di zero a zero Giulio Da Re con un singolo fa segnare Luca Furlani, successivamente capitan Mario Miceu con una splendida battuta a sinistra spedisce a casa lo stesso Da Re e Berini. È il tre a zero che sancisce la vittoria dei New Black Panthers, in quanto all’ultimo attacco il Brescia, pur tentando di avvicinare i bisiachi, contro il rilievo Pietro Stabile (due uomini in base) viene fermato magistralmente con uno strike out finale dal giovane lanciatore locale.

In attacco per Ronchi si sono distinti Giulio Da Re (3/5), Marco Furlani (2/3) e Marco Ghergolet (1/3). Otto le valide in tutto e zero errori.

Da rimarcare l’esordio nella prima partita del rientrante Daniele Santin, valido interno, perno della squadra di qualche stagione fa, dopo un’assenza dalla terra rossa per ragioni di lavoro.

I risultati – Ecotherm Brescia – New Black Panthers 0-13 (7 inning), 0-3; Itas Mutua Rovigo – Sultan Cervignano 11-0 (7 inning), 2-4; Platform TMC Poviglio – Senago 6-8, 5-4.

La classifica: NBP Ronchi (6-2) .750, Itas Mutua Rovigo, Platform TMC Poviglio (5-3), .625; Sultan Cervignano (4-4) .500; Senago (3-5), .375; Ecotherm Brescia (1-7) .125.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi