Baseball, Ronchi ospita il fanalino Ecotherm

imagazine livio nonis

Livio Nonis

17 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

Ancora un turno al Gaspardis sabato 18 giugno alle 15.30 e 20.30 per i New Black Panthers contro l’Ecotherm Brescia.

Ma questa volta non saranno padroni di casa ma ospiti, in quanto i lombardi senza terreno di gioco adeguato, hanno richiesto l’inversione di campo. Questi attualmente sono ultimi in classifica del girone “E” della seconda fase del campionato di serie A con una vittoria e cinque sconfitte.

Nella precedente fase sono arrivati ultimi del loro girone con due vittorie e dodici sconfitte. Hanno una media battuta generale di 234 avg, con in evidenza i giocatori Bazzana, Jaramillo, Arcila e Rodriguez. I lanciatori di prestigio sono senz’altro Ponce e Virgadaula.

Vista la precaria situazione di classifica dei bresciani potrebbe sembrare una partita facile per Ronchi, ma probabilmente non sarà così. L’Ecotherm venderà senz’altro cara la pelle e oltretutto vanta nelle proprie file giocatori di indubbia qualità. Certo potrebbe essere l’occasione per le pantere per consolidare la vetta (ricordiamo che guidano la classifica, assieme a Rovigo e Poviglio con quattro vittorie e due sconfitte) ma la squadra del manager Furlani ci ha abituato ad esaltanti performance, come lo scorso sabato sera e sprechi enormi, come il precedente turno pomeridiano.

Vedremo se il giovane team saprà rimanere concentrato e coeso, come più volte si è visto. Una nota sulle convocazioni dei giocatori dei New Black Panthers nelle selezioni nazionali: in questi giorni hanno partecipato al raduno periodico della Under 18 Nicholas Bertoldi, Diego Gergolet e Davide Malusà.

 

Le altre gare: Senago – Poviglio e Cervignano – Rovigo.

 

La Classifica – Gir. E1: Platform-TMC Poviglio, NBP Ronchi, Itas Mutua Rovigo (4-2), .667; Sultan Cervignano (3-3), .500; Senago (2-4), .333; Ecotherm Brescia (1-5), .167

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi