Baskin, il Carpe Diem si spegne sul più bello

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Giugno 2022
Reading Time: 2 minutes

Nel girone Silver

Condividi

ENERGY BASKIN – CARPE DIEM TURRIACO 67 – 43

Carpe Diem da due facce, momenti di incredibile black out e momenti di bel gioco con parziali a proprio vantaggio.

Questa è in sintesi la gara della squadra bisiaca che affrontava la leader della classifica, l’Energy Baskin, che oltre ad avere dei “ruoli 5” veramente ottimi, ha trovato due “ruoli 2” precisissimi che nei momenti chiave hanno fatto la differenza.

I primi due punti della partita sono della squadra locale con Ezio Bonanno, ma poi buio pesto. La squadra della Destra Tagliamento prende il largo è finisce il primo periodo con un netto vantaggio (21 a 5).

Nel secondo la musica cambia, il Carpe Diem trova la via del canestro arrivando a solo a sette punti dagli avversari: segnano un po’ tutti e il pubblico molto numeroso al palaMarson ci crede. A bloccare tutto è il cronometro perché finisce il secondo periodo.

Nel terzo la squadra della presidente Paola Ferfoglia ricade nel torpore del primo periodo, il canestro sembra stregato, solo 4 punti realizzati in otto minuti di gioco, l’Energy Baskin non si fa pregare e scappa via, questa volta in modo decisivo e determinante.

A nulla vale un tenue risveglio nell’ultimo periodo, ormai la frittata è fatta e la vittoria diventa solo un’utopia.

Per la squadra della Destra Tagliamento ancora un ostacolo per la vittoria finale per questo girone silver, effettivamente la squadra più organizzata, ma come sempre aspettiamo l’ultima giornata del campionato.

CARPE DIEM – Pesci 2, Russo 4, Franceschini 4, Zecchini 1, Spotwood, Wayer 13, Tell 3, Bortot, Ciuffreda 6, Bonanno 4, Orlando, Favaro 2, Advic 4. Allenatore Zuppar.   

ARBITRI: Faorlin e Andriola.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi