Carinzia, un videoclip per promuovere il Wörthersee

imagazine_icona

redazione

28 Marzo 2014
Reading Time: 2 minutes

Sulla musica di “Happy”

Condividi

Felicità in salsa carinziana. Con questo gioco di parole si può sintetizzare la simpatica iniziativa lanciata dal Wörthersee Tourismus GmbH, realtà legata alla promozione turistica di questa spettacolare zona dell'Austria, a pochi passi dal confine italiano di Tarvisio.

Sull'aria di “Happy”, hit lanciata dal cantautore canadese Pharrell Williams quale colonna sonora del film “Cattivissimo me 2” e capace di raggiungere la vetta delle classifiche di una trentina di Paesi, il  Wörthersee Tourismus ha ideato una speciale clip che mostra alcuni tra gli scorci più suggestivi del territorio. Il video è già visibile sul sito youtube. Il paesaggio e la gente carinziani, così, diventano protagonisti di un'iniziativa simpatica e che mira a incentivare la conoscenza, e quindi il turismo, di questo angolo d'Austria.

Tanta l'allegria nella clip, nella quale il protagonista indiscusso è il Wörthersee con il suo fantastico scenario naturale: la presenza di tanti volontari provenienti dal Land ha ulteriormente arricchito il prodotto. Un gruppo di atleti locali, per esempio, ha ballato sulle biciclette, mentre è comparso pure il giovane campione nazionale di golf Daniel Moretti. Non sono mancati i dipendenti dello zoo di Klagenfurt, mentre si sono esibiti anche 25 bimbi e altrettanti allievi della scuola Showdance, sempre di Klagenfurt.

Durante le riprese, realizzate in una settimana, è stato dato spazio ai tanti luoghi stupendi della zona del  Wörthersee, dallo Schlosshotel di Velden al Castello Loretto nella baia orientale di Klagenfurt. Protagonisti anche lo stabilimento balneare Werzer, la torre in legno Pyramidentower e “Nauti”, la mascotte della gita in barca sul  Wörthersee, che ha fatto oscillare i suoi fianchi al ritmo di “Happy”.

La clip, oltre che su youtube, è visibile sul sito www.woerthersee.com e su Facebook. Quattro minuti di divertimento e allegria tutti da gustare.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi