Canottaggio, il FVG splende tra gli Under 17

imagazine livio nonis

Livio Nonis

10 Maggio 2022
Reading Time: 2 minutes

Sul lago di Piediluco

Condividi

Il sangiorgino Josef Marvucic e il lignanese Lorenzo Cicuttin mettono in riga tutti gli equipaggi under 17 che si sono trovati a fronteggiare nelle gare di selezione nazionali svoltesi il 7 e 8 maggio sul lago di Piediluco in Umbria.

Durante le batterie eliminatorie del due di coppia hanno dato quanto basta per arrivare alle finali dimostrando maturità agonistica, conservando il massimo delle energie per la finale che hanno poi vinto alla grande con il tempo di 7’03”20.

La coppia friulana si è poi messa assieme ai veneti Cappelletto del DLF Treviso e Bassano del Giudecca per formare l’equipaggio del quattro di coppia che sempre negli U17 ha superato le fasi eliminatorie e raggiunto la finale dove ha vinto in 7’07”05 dimostrando forza e affiatamento nonostante le poche uscite assieme.

La vittoria per l’equipaggio Friul-Veneto è valso al quartetto la medaglia d’oro e anche la conquista del Trofeo Mercanti.

Fra gli U19 i sangiorgini Mattia Fabbian e Marco Dri hanno gareggiato nel singolo, con Fabbian approdato alla finale C, mentre Dri passando attraverso batterie e semifinali è arrivato alla finale A dove è giunto quinto dimostrando il suo potenziale per essere inserito nel gruppo degli azzurrini. Dri ha poi gareggiato assieme al lombardo Speziani nel due di coppia U19 ottenendo il terzo posto in 7’45”44 che è valso loro la medaglia di bronzo.

Anche Giulia Dri, la sorella di Marco, ha preso parte alle gare ben figurando, avendo ottenuto il quinto posto nella finale del quattro di coppia della categoria U17 con un equipaggio misto del FVG-Veneto.

Con i colori del Lignano ha gareggiato anche Alice Gnatta che ha ottenuto un buon quinto posto nella finale del singolo senior che le vale anche come primo posto fra le U23, e inoltre ha ottenuto il settimo posto nel doppio senior assieme alla veneta Tonoli.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi