Ronchi, a Rovigo un altro pari

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

Quarto pareggio per i New Black Panthers in questo inizio di campionato.

Il campo di Rovigo non è un terreno facile da conquistare, visto il buon inizio di campionato della squadra veneta, perciò una trasferta positiva.

In gara uno, al secondo inning c’è il primo scatto degli ospiti grazie a tre valide (due doppi Bertoldi e Cechet, e un singolo di Berini), nel quarto c’è un punto a testa e si arriva alla settima frazione di gioco con le pantere di Ronchi avanti per 3 a 1.

Con due valide e con due errori (fino a quel momento la difesa era perfetta), comunque gli unici dell’incontro, il Rovigo si porta in vantaggio per 4 a 3.

La reazione dei giocatori bisiachi arriva nell’inning successivo con il contro-sorpasso grazie a quattro valide (doppi di Luca Furlan, Cechet, Bertoldi e un singolo di Serra), anche l’Itas reagisce ma non a sufficienza, si avvicinano agli ospiti ma non riesce a raggiungerli grazie a un diamante perfetto.

Nell’ultimo inning arriva l’ultimo punto, quello della tranquillità, e il lanciatore vincente Pietro Stabile lascia sul piatto, per il terzo out, l’esterno destro Giacomo Taschin e conclude vittorioso l’incontro.

I New Bliack Panthers hanno battuto 11 valide, commesso 2 errori e lasciato 12 uomini in base. Ottimo Nicolas Bertoldi con 4 valide su 5 turni di battuta.

Nella gara serale le difese sono perfette per quattro inning. Al quinto quattro valide portano la squadra locale in vantaggio per 3 a 0. Ronchi cerca di porre rimedio al dilagare dell’attacco del Rovigo, cambiando 5 lanciatori, ma il vantaggio si amplifica fino ad arrivare sul 5 a 0 al 7° inning.

C’è un minino risveglio del Ronchi tra l’ottavo e nono inning con due singoli di Gheno e uno di Miceu che mitigano lo svantaggio, fissando il risultato sul 5 a 2 finale.

I New Black Panthers hanno battuto 6 valide, commesso 1 errore e lasciato 8 uomini in base. Hanno battuto due valide Daniele Furlan e Gheno.

 

Le gare di domenica: Padova – Camec Collecchio 1- 5, 0 – 16; UnipolSai Bologna – Tecnovap Verona 8 – 0, 12 – 0; Itas Mutua Rovigo – New Black Panthers Ronchi dei Legionari 6-8, 5-2; Sultan Cervignano – Metalco Castellana 8-1, 5-2

La classifica del Gir. B: UnipolSai Bologna (8–0), 1.000; Camec Collecchio (7-1), .875; Itas Mutua Rovigo (5-3), .625; N.B.P. Ronchi (4-4), .500; Padova e Sultan Cervignano (3-5), .375; Metalco Castellana e Tecnovap Verona (1-7), .125.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi