Svelato a Marina Monfalcone il nuovo Solaris 50

imagazine_icona

redazione

21 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

Ideato dal designer argentino Javier Soto Acebal

Condividi

Tradizione e innovazione per un varo che guarda al futuro mantenendo salde le fondamenta della propria storia.

A Marina Monfalcone è stato svelato oggi al mondo il nuovo Solaris 50, successore del modello premiato quale European Yacht of the Year 2016, che sintetizza il meglio che si possa trovare a bordo di un performance cruiser di 15 metri.

Un’imbarcazione ideata dal designer argentino Javier Soto Acebal, che in collegamento diretto proprio dall’Argentina ne ha rivelato i segreti durante la cerimonia ufficiale di presentazione, esclusivamente su invito, tenutasi nella più antica Marina d’Italia, alla presenza di autorità, armatori e giornalisti di settore provenienti da tutta Europa.

“L’ennesima scommessa vinta dal Team Solaris Yachts – ha dichiarato nel suo intervento di benvenuto il presidente del Consiglio d’Amministrazione di Solaris Yachts, Federico Gambini – come dimostrano le numerose vendite del nuovo modello realizzate direttamente su disegno, prima ancora della presentazione odierna. Un’ulteriore prova di come Solaris tenga un ritmo altissimo di evoluzione e innovazione”.

Ad ascoltarlo, in prima fila, i sindaci delle due città coinvolte: il primo cittadino di Monfalcone, Anna Maria Cisint, e quello di Aquileia, Emanuele Zorino.

“La nostra struttura – ha sottolineato Hans-Peter Steinacher, general manager di Marina Monfalcone – si conferma scenario ideale per eventi di portata internazionale come il varo odierno. Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Solaris per questo evento: insieme rappresentiamo una combinazione speciale che unisce barche, eventi sportivi e industria del mare”.

Dopo il varo, a prendersi la scena è stato il vero protagonista della giornata, il New Solaris 50 grazie al quale i partecipanti hanno potuto vivere emozioni uniche sull’acqua, con emozionanti prove in mare. Presenti anche i modelli Solaris 60 e Solaris 64RS sui quali gli ospiti hanno effettuato visite guidate a bordo.

Visite guidate che hanno interessato anche il cuore pulsante dove queste eccellenze del mare prendono forma: il cantiere Solaris di Aquileia in cui si è potuto osservare da vicino in particolare la costruzione degli Yachts Salaris 40, 44, 47 e 55.

Un evento speciale realizzato in collaborazione con partner di prestigio, quali B&G, North Sails, Hall Spars, partner tecnici di Solaris, e Paolo Caccese che, con i suoi vini, ha portato i sapori del Collio all’evento.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi