Immigrazione clandestina, arrestato passeur a Gorizia

imagazine_icona

redazione

12 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

Intervento della Polizia

Condividi

La Polizia di Stato di Gorizia ha tratto in arresto un ventiquattrenne cittadino moldavo per il reato di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina e deferito lo stesso all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere.

L’attività, effettuata da personale della “Squadra Volante” della Questura, ha avuto inizio nella mattinata di ieri, 11 aprile, quando, su disposizioni della locale sala operativa, due equipaggi in servizio di controllo del territorio sono intervenuti in viale Oriani, in seguito alla segnalazione di un residente che aveva visto giungere all’interno di un parcheggio una vettura dalla quale erano scesi dodici cittadini stranieri.

Giunti sul posto, gli operanti hanno notato la presenza di un folto gruppo di persone che, successivamente identificate, sono risultate essere 12 cittadini pakistani irregolari sul territorio nazionale.

Avviate le ricerche, il personale della Squadra Volante ha individuato e rintracciato poco distante l’autovettura segnalata, la quale è risultata internamente sporca di fango, in maniera compatibile ad alcune tracce visibili sugli indumenti dei cittadini stranieri fermati poco prima.

Il conducente dell’autoveicolo, identificato nel 24enne cittadino moldavo, è stato pertanto accompagnato in Questura per gli adempimenti del caso e, nel corso della successiva perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello multiuso contenente una lama di 6 cm, occultato in una tasca della giacca.

Dagli accertamenti effettuati all’interno degli uffici di Polizia è emerso come i 12 cittadini pakistani avessero viaggiato tutti all’interno della medesima autovettura e come quattro di loro fossero stati stipati all’interno del bagagliaio, risultato infatti anch’esso sporco di fango.

Espletate le necessarie formalità, il cittadino moldavo è stato tratto in arresto e trasferito presso la Casa Circondariale di Gorizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il coltello rinvenuto nella tasca e l’autovettura utilizzata per il trasporto, sono stati sottoposti al vincolo del sequestro penale

I cittadini pakistani rintracciati, ultimate le procedure di identificazione, sono stati infine affidati a un’idonea struttura di accoglienza.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi