Trivignano, nuovi impianti luce per ridurre i consumi

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Aprile 2022
Reading Time: < 1 minute

Lavori per 73 mila euro

Condividi

Sono iniziati i lavori di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti della Scuola dell'Infanzia “Ta&Ti” a Trivignano Udinese.

Verrà installato un sistema di controllo automatico dell’impianto di illuminazione, in maniera da sfruttare nel migliore dei modi il mix tra illuminazione artificiale e illuminazione naturale, creando un comfort maggiore per i bambini durante le lezioni, ma anche al fine di ottenere il massimo risparmio energetico, anche grazie ai sensori di presenza, il tutto garantito da lampade a led adattive di ultima generazione.

Un secondo intervento che partirà nei prossimi mesi è invece quello di sostituzione dei corpi illuminanti delle torri faro del terreno di gioco principale del campo sportivo comunale “Armando Zimolo”, verranno anche qui installate lampade a led di ultima generazione.

Questi due interventi, nei piani dell’amministrazione comunale, mirano a ridurre il consumo di energia elettrica, per fronteggiare gli aumenti dei costi energetici.

Gli interventi sono interamente finanziati con contributo statale riferito al DL crescita n. 34/2019 per l’annualità 2021 e verranno eseguiti dalla ditta Antares di San Vito di Fagagna per un importo lavori di circa 73.000 euro.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi