Baseball, per Ronchi un buon pari a Collecchio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Aprile 2022
Reading Time: 2 minutes

Campionato di Serie A

Condividi

I New Black Panthers ritornano da Collecchio con un buon pareggio.

8 a 2 per Ronchi nella prima partita e 7 a 2 per i padroni di casa nella seconda. Due gare intense con le pantere che hanno saputo tener testa e rivaleggiare alla pari con gli avversari.

Gara uno vede sul monte di lancio Francesco Nardi per Ronchi contro Edoardo Acerbi. Partita sostanzialmente equilibrata fino al terzo inning, quando arriva il primo punto per gli ospiti frutto di due valide consecutive dei fratelli Furlani e di un errore difensivo.

La partita prosegue sui binari del sostanziale equilibrio con i lanciatori che controllano gli attacchi avversari fino al sesto, quando Ronchi incamera un altro punto su errore. Durante la parte bassa di questo inning Simone Bazzarini va a rilevare un ottimo Nardi (5 i.p. , 4 h, 3 b , 2 k), proseguendo la striscia positiva (4 i.p , 4h, 4b, 6 k alla fine).

Al settimo inning la sostanziale svolta sul cambio del lanciatore emiliano. Sul subentrante Luis Santana le mazze ronchesi si scatenano e fino al nono inning incamerano sei punti. Tentano una tardiva rimonta i padroni di casa segnando due punti all’ultima ripresa, ma ormai la gara è strettamente nelle mani degli uomini del coach Furlani. In attacco si sono distinti i fratelli Furlani: 2/3 Luca, 1/3 Marco e Alessandro Serra 2/5. Otto le valide totali ed un errore difensivo.

Alla sera si gioca in un clima atmosferico proibitivo: vento freddo e pioggia. I lanciatori, Hector Rodriguez per Ronchi e Ruiz Jean per Collecchio, vengono messi a dura prova dall’inclemenza del tempo.

Mentre però il padrone di casa riesce a controllare a dovere i battitori ronchesi, Rodriguez è pressoché impeccabile per tre inning, quando subisce un fuoricampo interno da Pietro Mantovani. Nell’inning successivo quando entra un altro punto per gli emiliani viene sostituito da Marco Pizzolini (3,1 i.p. 5h, 1b, 7k per il venezuelano).

La squadra a quel punto si disunisce e complice qualche errore, il punteggio alla fine del quinto inning è di 5-0 per il Collecchio.

Marco Pizzolini lascia il monte di lancio al sesto a Pietro Stabile, con uno score di 2,2 i.p 1h, 3b e 3k. Al settimo i Black Panthers rialzano la testa e sul rilievo emiliano Romano Bertolini si scatena: quattro valide e una base su ball (Furlan, Cechet, Ghergolet, Da Re le valide e le base di Mario Stabile) fruttano due punti.

A quel punto si prospetta una possibile rimonta dei New Black Panthers, ma gli emiliani corrono ai ripari e fanno salire sul monte Cal Maduro che riesce a frenare la loro rincorsa, chiudendo di fatto l’incontro.

 Sul successivo cambio Pietro Stabile (2,1 i.p,2h,2b,2k il suo score) incassa due punti che fissano definitivamente l’incontro a favore del Collecchio. Cinque valide alla fine per Ronchi, con Cechet 2/4 e due errori difensivi.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi