La cervignanese Silvia Natali diventa Suora di clausura

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Aprile 2022
Reading Time: < 1 minute

Ottenuti i voti perpetui

Condividi

Nel giorno della Solennità dell’Annunciazione del Signore, il 25 marzo, nel Santuario “Cuore Immacolato di Maria” in Borgo Maggiore nella Repubblica di San Marino ha celebrato la sua professione solenne con i voti perpetui la cervignanese Silvia Natali, prendendo il nome di Chiara Agnese dell’Incarnazione.

Dopo un percorso quinquennale di noviziato, il vescovo di San Marino e Montefeltro monsignor Andrea Turazzi l’ha consacrata; ora fa parte a pieno titolo delle Suore di clausura del Monastero di Santa Chiara, situato ai piedi della rocca di San Marino, nella vallata chiamata Valdragone.

Il silenzio, la preghiera, il lavoro e la vita fraterna guidano i passi delle Sorelle Povere, che da oltre 500 anni testimoniano in questa terra l'infinito amore di Dio per l'uomo.

Alla cerimonia hanno partecipato oltre alla mamma della neo suora di clausura, Manuela, anche don Dario Franco, già parroco di Cervignano nel periodo in cui suor Chiara aveva iniziato il suo percorso di noviziato, e l’attuale parroco don Sinuhe Marotta, accompagnati da suor Petronilla, in servizio pastorale presso la Parrocchia San Michele Arcangelo.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi