Basket in carrozzina, Gradisca vede i playoff

imagazine livio nonis

Livio Nonis

31 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

A un turno dal termine della stagione regolare

Condividi

Mantiene salda la vetta nel suo girone di serie B di basket in carrozzina la Castelvecchio Gradisca. La rappresentante della nostra regione nel wheelchair supera agevolmente il penultimo ostacolo della regular season, battendo i Delfini 2001 con l'eloquente punteggio di 84 a 15.

Contro una formazione piuttosto giovane, il tandem tecnico Sejmenovic-Cappellazzo decide sin dall’inizio di ruotare tutti i giocatori a disposizione. Nel primo quarto i ragazzi dei Delfini dimostrano molta buona volontà e anche buoni schemi di gioco, ma ugualmente il parziale finisce 13 a 2 per Gradisca.

Dal secondo quarto in poi gli isontini aumentano ancora il ritmo del gioco e la Castelvecchio prende in mano la partita: si va al riposo 36 a 9.

Il resto della partita prosegue con scioltezza e serve per provare nuove soluzioni di gioco, dando molto spazio a tutto il roster a disposizione in vista degli impegni decisivi della stagione. Da menzionare la buona prova e l'impegno di tutti i giocatori, in particolare dei realizzatori Ambrosetti, Kuduzovic e Benedetti.

Sabato altro impegno orobico per Gradisca: a Vicenza si disputa l’ultima partita della regular season, contro il Weelchair Basket. Poi, da prima in classifica, la Castelvecchio dovrà attendere i sorteggi per conoscere l'avversaria dei play off promozione che inizieranno il 23 aprile.

 

Il tabellino: Nordest Castelvecchio Gradisca d’Isonzo: Braida 2, Ambrosetti 18, Cappellazzo, Fiorino, Benedetti 14, Dal Ben 15, Sejmenovic 4, Vitalyos, Kuduzovic 16, Arh 13, Marotta 2. All. Cappellazzo.
Delfini 2001 Montecchio Maggiore: Tomasi 2, Farinello, Zin, Pietribiasi 2, Dal Toè 2, Shabani A. 5, Caraghioz, Farinello 2, Zola 2. All. Tomasi.
Arbitri: Figus e Ajmi.
Parziali: 13-2; 23-7; 32-0; 16-6.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi