Baskin, a Udine in scena il derby

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Girone Gold

Condividi

C’è molta attesa per la terza giornata del campionato regionale di Baskin girone Gold che fa tappa nel tempio del baskin friulano.

Difatti questo sport, in Friuli Venezia Giulia, ha mosso i primi passi a Udine al palasport Benedetti di via Marangoni, e domenica prossima 3 aprile, ritorna in modo ufficiale con una giornata di campionato particolare. Nella prima gara delle 9.30 ci sarà il derby regionale per eccellenza Udine vs Trieste, nella fattispecie Zio Pino Udine contro il Bazinga Trieste.

Lo Zio Pino è la prima società regionale che ha sposato questo sport ed è stato il precursore per le altre società che stanno sorgendo un po’ in tutta la regione, visto che tutte le provincie sono rappresentate.

Avversari saranno i cugini del Bazzinga Trieste (li chiamano i bazzinghieri), la prima società baskin del capoluogo regionale. Tra queste due corazzate c’è solo rivalità sportiva, quando si è in campo si vuole vincere, ma il terzo tempo dura a lungo, fino alla partita successiva, tanto è il rispetto tra tutte le squadre che partecipano al campionato.

Nella gara delle 11.30 saranno di fronte i K-Ros Over di Pasiano di Pordenone e il BaskInterclub Muggia, la rivelazione di questa prima parte di campionato.

Ecco in dettaglio gli incontri di domenica 3 aprile, si giocherà al Palasport di Via Marangoni 46, alle ore 9.30 si incontreranno Zio Pino – Bazinga Trieste, alle 11.30 K-Ros Over – BaskInterclub.

La classifica: Zio Pino Udine 6 punti (177 fatti, 87 subiti), Bazinga Trieste 4 (104, 98), BaskInterclub Muggia 4 (99, 143) e K-Ros Over Pasiano di Pordenone 2 (86, 138).

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi