Karate, i giovani di Strassoldo si impongono anche a Udine

imagazine_icona

redazione

30 Marzo 2022
Reading Time: < 1 minute

Nel torneo regionale

Condividi

Ennesimo successo sul tatami per l’Asd Karate Strassoldo con i suoi atleti più piccoli.

Al PalaCus di Udine si è svolta infatti la seconda tappa del torneo regionale di karate.

L’evento, promosso dall’ente CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), ha visto venticinque allievi under 12 della società strassoldina gareggiare con altri atleti provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia, in un ricco programma di percorsi motori e kata.

Esemplare l’impegno degli atleti in gara guidati da Michael Zamaro, che sono riusciti a imporsi con eccellenti risultati conquistando un bottino di undici ori, otto argenti e sette bronzi, oltre allo speciale premio classifica per società. 

Sul tatami, in particolare, si sono distinti Alex Regis, Mattia Quadu e Ambra Delorenzi che hanno dominato le loro categorie conquistando il gradino più alto del podio, sia nella specialità percorso che nella forma kata. 

“Ancora una volta – ha commentato a fine gara Michael Zamaro – al di là dei risultati ottenuti, desidero sottolineare l’importanza del lavoro di avviamento allo sport, nella preparazione ludico-motoria, nell’apprendimento, nel costante impegno e nella crescita comune in un ambiente sano al fine di poter costruire gruppi uniti e allievi di talento. Altresì, voglio sottolineare l’ottimo lavoro di supporto nella preparazione svolto sia dall’istruttore Flavio Zamaro, che fin dagli inizi contribuisce alla formazione delle giovani promesse del karate, sia dall’allenatore Ilaria Fabbro”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi