Baskin, Energy e Carpe Diem spiccano il volo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Seconda giornata del Girone Silver

Condividi

Energy Baskin e Carpe Diem Turriaco con le vittorie nella seconda giornata di campionato prendono il volo nel girone “silver” del campionato regionale di baskin. Entrambe le compagini, visti i risultati, saranno le protagoniste di questo girone, la squadra veneta ha tesserato due “5” di grande spessore tecnico.

Per le due squadre Zio Pino e Tolmezzo all’esordio nel campionato c’è tutto il tempo per recuperare, intanto queste gare servono per accumulare esperienza. Nel primo incontro tra il Carpe Diem di Turriaco e Zio Pino “3” netta affermazione della squadra isontina che già dalle prime battute ha dimostrato al sua forza.

Per la prima volta in regione una gara di baskin è stata inoltre trasmessa in diretta streaming, consentendo a chi non ha potuto raggiungere il palasport di Portogruaro, ha potuto godersi le partite seguendole al computer, con la telecronaca di Maurizio Moretto che ha spiegato anche le regole del gioco.

Il Carpe Diem ha fatto vedere cose buone con Dominik Wayer sugli scudi, 25 i punti finali del numero 32 della squadra di Turriaco, ottimo anche l’esordio assoluto di Gabriele Devidè che si è sbloccato subito totalizzando quattro punti.

Gli udinesi, anche se sconfitti, hanno fatto vedere un grande agonismo con qualche errore di troppo sotto canestro, ottime le prove dei loro numeri “2” Angela Conoscenti 14 punti e Anna Collini 8 punti.

Centodieci e lode per l’Energy Baskin, che per la prima volta nel campionato regionale ha superato la soglia dei 100 punti, la lode è proprio per sottolineare questo fatto, nel baskin i giocatori non possono fare più di 3 canestri per periodo. Dal canto suo il Tolmezzo ha pagato molto i pochi allenamenti fatti fino ad ora, il campionato comunque è ancora in embrione e ci sarà la possibilità di rifarsi da questa giornataccia.

Grande Energy che ha da subito preso il volo sospinto dai numeri “3” e dai pivot (chi realizza dalle zone protette), buone le prove sono arrivate dai due “5” che hanno dato molta sicurezza a tutto il sestetto.

Una citazione per Daniele Berton (18 punti) che con il canestro a fil di sirena ha dato il “110 e lode” alla prestazione della squadra, bravi anche Furio Bornacin (12) e Edoardo Nardi (13). Per il Baskin Tolmezzo Juri De Prato 12 punti e Giorgia Moriante (10) i più prolifici.

 

Ecco i risultati: Carpe Diem – Zio Pino “3” 74 a 33, Energy Baskin – Tolmezzo Baskin 110 a 61. La Classifica: Carpe Diem, Energy Baskin 2 punti, Tolmezzo Baskin, Zio Pino “2” e Zio Pino “3” 0 punti.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi