Canoa, San Giorgio brilla agli Interregionali

imagazine livio nonis

Livio Nonis

21 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

A San Donà di Piave

Condividi

Domenica mattina sul fiume Piave, a San Donà, si sono dati appuntamento tutte le squadre canoistiche del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino – Alto Adige. Numerosa la partecipazione vista la grande diffusione della canoa nel Triveneto.

Le gare sui 5000 metri, riguardanti le categorie ragazzi junior e senior, sono iniziate con i senior e subito i sangiorgini si sono messi in luce con Piero Bellipanni e Davide Franco che in un campo di sedici concorrenti hanno preso la testa dei migliori per finire in un entusiasmante sprint in cui Bellipanni ha avuto la meglio su Franco per 25 centesimi, mentre al terzo posto si è piazzato il veneto Nascimben, distaccato di 17 secondi, tempo del vincitore 23’19”81.

L’altro oro sangiorgino l’ha conquistato Elisa Miolo nel C1 ragazze, dove la sua compagna societaria Alessandra Ietri ha ottenuto l’argento.

Ecco gli altri sangiorgini che sono saliti sul podio di San Donà: Stefano Baldo argento nel C1 senior e Gabriele Dri bronzo nella stessa gara, Margherita Valerosi bronzo nel K1 senior, Federico Zanutta bronzo nel K1 junior in 23’40”81, Giorgia Cimigotto argento nel C1 junior, David Bernardi bronzo nel C1 ragazzi e Carlotta Strukelj bronzo nel K1 ragazze, mentre suo fratello Rodolfo nella gara più affollata della giornata, con 45 partenti, ha ottenuto un buon quarto posto in 25’27”66 dietro al vincitore Zugna del CMM Trieste, Pizzin della Timavo e al veneto Pedralli.

Domenica 27 marzo a San Giorgio di Nogaro sono in programma i campionati regionali sui 5000 metri con inizio alle ore 9.30 con la gara dei senior e termineranno con le gare per allievi e cadetti, che gareggeranno senza titolo in palio alle ore 14.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi