Ad Amaro l’implantologia è già nel futuro

imagazine_icona

redazione

18 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Nuova sede per Advan

Condividi

Ordini in crescita rispetto al 2021, un anno in cui l’azienda ha chiuso con aumenti di fatturato a doppia cifra: le sfide dell'implantologia del futuro richiedono strutture nuove, approcci innovativi e una visione che guarda al futuro. 

Nuova sede per Advan, con un’anima intrinsecamente sostenibile e del tutto in armonia con il panorama circostante, dove le Api Carniche fanno da cornice al nuovo stabilimento di Amaro.

L’investimento è di 3,6 milioni, fra impianti, macchinari, e nuovo plesso. 

Advan è l’azienda che a livello internazionale si distingue per specializzazione e qualità nella produzione di sistemi implantari per l’odontoiatria d’avanguardia.

«Le previsioni sono per un aumento del fatturato del 25%, dopo che l’anno scorso abbiamo chiuso a +27%, in virtù dell’ulteriore penetrazione e del consolidamento dei mercati in cui siamo già presenti», afferma Mario Zearo, amministratore delegato della società. 

La nuova sede è una realtà da 1.200 metri quadri e rappresenta la prima fase di un progetto più ampio, non solo dal punto di vista architettonico, ma per l’internalizzazione che sottende a questa nuova fase dell’azienda. 

Con le ampie vetrate a rendere impalpabile la soglia che distingue il dentro dal fuori, il nuovo quartier generale di Advan riflette nella sua architettura l’innovazione e la tecnologia d’avanguardia che si produce all’interno.

Dove si trovano gli uffici, la camera bianca, il nuovo reparto di produzione con le macchine utensili, il laboratorio di ricerca e sviluppo e il magazzino. 

È previsto, il prossimo anno, un ulteriore lotto da 650 metri quadri, per la logistica dedicata alle materie prime per la produzione e alla produzione in uscita.

«Gli ordini ci sono, con prospettive di ulteriore ampliamento dei mercati – prosegue Zearo –. A seguito dei contatti instaurati nel corso delle fiere specialistiche cui abbiamo partecipato a giugno 2021 e quest’anno a gennaio, abbiamo infatti avviato le procedure autorizzative per l’ingresso in Egitto, Iran e Arabia Saudita». 

Il plesso è dotato anche di un impianto fotovoltaico da 85KW che permette ad Advan una certa autonomia energetica.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi