Ronchi, riparte l’attività del Circolo ACLI

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes

Tutti gli appuntamenti di marzo

Condividi

Ripartono le attività del Circolo ACLI beato Giuseppe Toniolo di Ronchi dei Legionari.

Mercoledì 2 marzo il direttivo al completo ha partecipato in Duomo a Gorizia alla messa organizzata per stigmatizzare l’invasione dell’armata russa nel territorio dell’Ucraina.

Venerdì 4 marzo alle ore 17 ci sarà la consueta assemblea annuale, dove verrà approvato il bilancio e saranno discusse le iniziative che il circolo intende promuovere quest’anno.

Lunedì 7 marzo sarà la giornata del ricordo del parroco don Renzo Boscarol a un anno esatto dalla scomparsa: alle 18.30 nella chiesa San Lorenzo ci sarà una messa officiata da don Giovanni Sponton, a seguire ci sarà un concerto per organo.

Il giorno dopo, martedì 8 marzo, festa della donna, il circolo ACLI organizza una mostra di pittura, inaugurazione alle 17.30 presso il bar, esporranno ragazze/signore che frequentano il corso di pittura della maestra Antonella Del Bianco. Alle 18.30 ci sarà la messa, alla fine della quale, all’uscita dall’edificio sacro, sarà distribuito a tutte le signore un vasetto di primule.

L’attività continuerà con altre due iniziative: giovedì 10 marzo ore 18 in chiesa a San Lorenzo, verrà presentato il libro “Radici di spiritualità” di don Renzo Boscarol, a cura di Feliciano Medeot e Ivan Portelli, interverranno il professor Ferruccio Tassin e Mauro Ungaro, direttore di Voce Isontina, moderatore Salvatore Ferrara. Sabato 19 marzo, alle 19.30, presso la sede del circolo Acli, ci sarà la consegna del tradizionale Premio San Giuseppe, che viene consegnato dal 1986 a lavoratori che operano nel variegato mondo dell'artigianato e non solo.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi