Canoa maratona, prove tricolori a San Giorgio di Nogaro

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Febbraio 2022
Reading Time: 2 minutes

Sulla distanza dei 20, 16 e 12 km

Condividi

Sul fiume Corno a San Giorgio di Nogaro sono stati disputati i Campionati regionali di canoa maratona sulla distanza dei 20 Km per i senior, 16 per junior e 12 per ragazzi, master e paracanoa. A causa del forte vento il circuito è stato modificato poco prima delle gare, venendo spostato in una zona più riparata, posta a monte della posizione programmata.

Nonostante ciò i canoisti hanno affrontato l’impegno con determinazione, anche perché queste gare servivano come preparazione per i Campionati italiani di maratona che si svolgeranno a San Giorgio il 12 e 13 marzo.

Al Campionato regionale hanno partecipato canoisti per la maggior parte appartenenti al CMM di Trieste, Timavo di Monfalcone e alla locale Canoa San Giorgio che si sono spartiti i titoli in palio con i sangiorgini in posizione dominante grazie ai suoi specialisti della canoa canadese.

Fra i vincitori sangiorgini si sono evidenziati Davide Franco e Federico Zanutta nel K2 senior, Stefano Baldo nel C1 senior, Alice Biondin e Carlotta Strukelj nel K2 junior.

Dopo i Campionati regionali sono state effettuate anche gare regionali per gli U14 sulla distanza dei 2000 metri che i giovani canoisti hanno dato prova di affrontare senza timore nonostante il vento freddo che avrebbe potuto causare loro difficoltà.

Tutto è andato a finire bene con un solo rovesciamento che ha interessato una master che comunque è risalita sul kayak portando a termine la sua gara.

Da sottolineare che fra i 122 partecipanti c’erano anche Francesco Vallon e Zakaria Nouracham rispettivamente del SKCM e CMM che hanno effettuato la gara sui 12 Km nella Paracanoa.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi