Canoa San Giorgio, l’inverno porta altre medaglie

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Febbraio 2022
Reading Time: < 1 minute

Intensa giornata di gare

Condividi

I canoisti sangiorgini hanno partecipato alle gare finali della preparazione invernale su due diversi fronti: ragazzi, junior e senior impegnati a Roma nel Decathlon challenge consistente in prove fuori acqua al pagaiaergometro, mentre gli Under 14 si sono ritrovati a San Giorgio di Nogaro per disputare la terza ed ultima prova di Biathlon consistente di un percorso in canoa seguito da una corsa a piedi sulla terra ferma.

A Roma si sono messi in evidenza nella canadese Alessandra Ietri che ha conquistato la medaglia d’oro e Davide Bernardi bronzo nella canadese ragazzi e Rodolfo Strukelj bronzo nel kayak ragazzi. Hanno ben figurato anche Carlotta Strukelj e Alice Biondin rispettivamente quinta e settima nella finale ragazze, Gianluca Marmai 11° nei ragazzi e Giacomo Rossi 10° nei senior.

A San Giorgio di Nogaro dopo la terza prova di biathlon sono state assegnate le coppe ai vincitori delle classifiche che tenevano in considerazione anche le prove disputate a dicembre e a gennaio sempre a San Giorgio di Nogaro.

Ecco i vincitori: Fabio Andreos, Daiana D’Aponte e Sofia Crivici della Timavo, mentre per il San Giorgio hanno vinto Lorenzo Mauro, Amerigo Di Pascoli, Chloè Grop, Giada Scarantino e Giacomo Liva nel kayak e Daniel Scozzin e Costanza Di Pascoli nella canadese.

Il prossimo impegno per i canoisti regionali sarà il 27 febbraio a San Giorgio di Nogaro per il Campionato regionale di maratona riguardante le categorie ragazzi, junior e senior mentre per gli under 14 le gare saranno sui 2000 metri.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi