Campolongo festeggia i 101 anni di Anna Ferman

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Febbraio 2022
Reading Time: < 1 minute

Con gli auguri delle autorità

Condividi

Grande festa a Campolongo, dove Anna Ferman ha compiuto 101 anni confermandosi la più longeva del paese della bassa friulana.

Nata il 13 febbraio 1921, ha fatto la casalinga e ha aiutato nei campi il marito Giacomo Gobbo, molto conosciuto per i suoi grandi baffoni e perché faceva parte del coro paesano. Una vita di lavoro e di sacrifici, allietata dall’arrivo della figlia Rina.

A 101 anni la signora Anna è molto attiva e presente, riesce ancora a fare le scale senza l’aiuto di nessuno, per la sua età dimostra ancora grande forza d’animo e uno spirito vivace.

A casa è accudita con grande affetto dalla figlia che non le fa mancare niente. A festeggiarla sono intervenute le istituzioni civili e religiose, il sindaco Alberto Urban le ha portato in regalo un ricordo di questa giornata speciale, e assieme al suo saluto anche quello dell’amministrazione comunale e di tutto il paese, mentre il parroco don Franco Gismano, oltre a portarle i suoi saluti e il suo incoraggiamento, le ha impartito una fraterna benedizione.

Nel pomeriggio sono arrivati tutti i parenti, amici e conoscenti, che si sono stretti attorno alla festeggiata per spegnere le candeline della torta e per rendere questa sua giornata indimenticabile.     

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi