Monfalcone protagonista della Sahara Racing Cup

imagazine_icona

redazione

1 Febbraio 2022
Reading Time: 2 minutes

Il primo aprile la presentazione

Condividi

A partire dal 23 aprile e sino al 2 maggio nel deserto tunisino si terrà la Sahara Racing Cup, manifestazione sportiva motoristica, a cura dell’Associazione Miglio Corse di Monfalcone – in collaborazione con ASI, ente di promozione sportiva, e i ministeri tunisini competenti – che contestualmente vedrà realizzarsi anche una missione umanitaria, in collaborazione con “Villages d'Enfant”  e diretta a offrire aiuti concreti alle popolazioni tunisine più disagiate nell'area di Douz, nel Governatorato del Kebli, e in particolare a favore delle scuole e degli istituti per l'infanzia.

L’Amministrazione comunale monfalconese coopererà – tramite l’Assessorato allo Sport – alla presentazione alla cittadinanza della manifestazione in programma venerdì 1 aprile.

“Lo sport di qualsiasi tipo non fa stare bene solo il corpo, ma ha un’importante funzione sociale sotto il profilo della formazione, nonché dello sviluppo delle relazioni sociali e del miglioramento degli stili di vita,” ha dichiarato il sindaco Anna Cisint. “Inoltre, lo sviluppo benefico collegato al Sahara Racing Cup 2022 che ha organizzato l’Associazione Miglio Corse arricchisce ulteriormente la manifestazione, portando i valori della Monfalcone sana, buona, attenta al prossimo, nel Mondo”.

L'A.S.D. Miglio Corse è un Associazione di Monfalcone con comprovata esperienza nell'organizzazione di eventi motoristici in tutto il Friuli Venezia Giulia.
Dal 2017 è impegnata attivamente anche nella promozione della mobilità sostenibile che supporta mediante l'organizzazione di eventi sportivi, tra cui il mondiale di regolarità per auto elettriche e a energia alternativa, e convegni sui medesimi temi a cui partecipano personalità di spicco dell'imprenditoria nazionale e internazionale, oltre ai rappresentanti di governi e città europee.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi