Cervignano, riparte il doposcuola del Ricreatorio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

21 Gennaio 2022
Reading Time: < 1 minute

Dal 25 gennaio

Condividi

Partirà il 25 gennaio presso il Ricreatorio San Michele, in via Mercato 1 a Cervignano del Friuli, il “Doposcuola in Ricre – Facciamo i compiti assieme!”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, per aiutarli nello svolgimento dei compiti scolastici assieme a educatori preparati e competenti.

Gli scorsi anni avevano aderito a questo progetto una ventina di persone: si studierà in aule sanificate, perciò protette dalle insidie del covid-19.

Le giornate indicate per il servizio sono martedì e giovedì dalle 15 alle 17 (per entrambe le scuole). Per informazioni e iscrizioni ci si deve rivolgere alla segreteria in Ricreatorio il martedì e giovedì dalle 17 alle 18, oppure telefonare al 3403166940, o scrivere a rsmcervignano@gmail.com.

Lunedì 31 gennaio si ricorderà invece San Giovanni Bosco, patrono degli oratori: una giornata importante per questo luogo d’incontro dei giovani.

Papa Francesco ha definito San Giovanni Bosco “un prete che non se ne andò a cercare i giovani in qualche posto lontano o speciale, ma imparò a vedere tutto quello che accadeva nella città con gli occhi di Dio”.

Proprio in Ricreatorio il parroco don Sinuhe Marotta celebrerà una messa, alle ore 18, con la presenza di tutte le associazioni che ruotano attorno alla struttura, per dare la giusta misura all’impegno di tutti verso i giovani.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi