Ronchi, cresce l’attività della biblioteca

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Gennaio 2022
Reading Time: < 1 minute

Leader di “BiblioGo!”

Condividi

Continua la crescita dell’attività della Biblioteca comunale “Sandro Pertini” di Ronchi dei Legionari.

Il bilancio degli utenti totali che nel 2021 hanno usufruito della “banca del libro” si attesta a 8.161, 150 in più rispetto al 2020.

A confermarlo è l’assessore comunale alla cultura Mauro Benvenuto, che illustra anche l’elevato numero di prestiti. “Seppur il dato sia narcotizzato dalla crisi sanitaria rispetto gli anni della normalità – afferma Benvenuto – la voglia di cultura a Ronchi non si è fermata, anzi si è rafforzata. Il riferimento è l’intero sistema bibliotecario che vede la nostra biblioteca “Sandro Pertini” in vetta alle 39 biblioteche che fanno parte del sistema, prima volta negli ultimi 10 anni. Su un totale di 121.333 prestiti locali dell’intero sistema, la nostra biblioteca si attesta a 27.789; seconda Monfalcone con 25.516 e terza Grado con 9.994 prestiti locali”.

Ogni giorno in biblioteca gli utenti possono visionare novità letterarie, prendere parte a letture continue sia per bambini che adulti, trovare i pacchi di libri a sorpresa sia in italiano che sloveno con vari generi proposti, senza scordare i prestiti a domicilio.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi